Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: [word]

Utente di HTML.it L'avatar di efspi

[word]

Ciao!
    Sto scrivendo un documento con word strutturato in capitoli. Esempio:

1 INFORMAZIONI GENERALI
    1.1 IDENTIFICAZIONE DEL DISPOSITIVO

nella pagina successiva che fa sempre parte del capitolo 1 (INFORMAZIONI GENERALI) c'è un altro sottocapitolo per esempio:

1.5 RIFERIMENTI

Io vorrei che nell'intestazione di tutte le pagine comparisse di quale capitolo si tratta (INFORMAZIONI GENERALI) per tutte le pagine del capitolo e sotto a (INFORMAZIONI GENERALI) il nome del primo sottocapitolo che compare in ogni pagina.

Quindi la mia intestazione sarà :

INFORMAZIONI GENERALI
    IDENTIFICAZIONE DEL DISPOSITIVO

nella prima pagina

e

INFORMAZIONI GENERALI
    RIFERIMENTI

nella pagina successiva.

Si può fare in maniera automatica?

Grazie mille.

Si è possibile se stai utilizzando correttamente gli stili di word.
    Posiziona il cursore dove vuoi che compiano i riferimenti ai titoli, quindi vai in "inserisci - campo".
    Seleziona "Collegamenti e riferimenti" e quindi "StyleRef", e infine scegli lo stile relativo al titolo che vuoi fa comparire in quel punto (es. titolo 1).

In quel punto comparirà automaticamente il testo con "titolo 1" da cui dipende in struttura il contenuto di quella pagina.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
    Sto appunto utilizzando gli stili titolo1,2 ecc anche in previsione del sommario.
    Funziona alla perfezione!

Sono stato un po affrettato, eccitato dalla soluzione del problema, ma aimè solo parziale. In realtà io vorrei che sull aprima riga comparisse il capitolo e quindi per me il TITOLO1 ma sotto a questo il TITOLO 2 o il TITOLO 3 a seconda se nella pagina si trova prima l'uno o l'altro. Non so se im sono spiegato bene...

Un immagine vale piu di mille parole.

Sulla pagina di destra l'intestazione è giusta compare INF.... che è il titolo del capitolo e DESCR che è il primo sottocapitolo della pagina.

Invece nellapagina di sinistra per ottenere quello che voglio io sotto INF... dovrebbe esserci FINALITA..... invece di DOT....

Spero di aver chiarito...
    Immagini allegate Immagini allegate

Niente?

Aspè... è ovvio che tra titolo 1, 2, 3 ecc deve esserci una gerarchia, determinano la strutura del documento.
    Il capitolo 1.3 è più importante di 1.2.2, e suppongo abbiano anche stili diversi.

Se vuoi che compaia 1.2.2, associa al campo lo stile di quel livello.

Già, certo, però in un documento che ho purtroppo solo su carta funziona proprio cosi sull'intestazione compare il capitolo principale e sotto il PRIMO sottocapitolo presente nella pagina...non voglio pensare che lo abbiano inserito manualmente...

Scusa, stavo modificando il msg... dicevo:
    puoi inserire più campi, per ogni sottolivello di struttura. I paragrafi 1.2.2 e 1.3 dovrebbero avere stili diversi.

Permessi di invio