Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Controllo autoclick ad-sense

salve a tutti qualcuno di voi esperti sa come funziona tecnicamente il controllo che google fa per evitare che un publisher clicchi sugli annunci ad-sense presenti sul proprio sito !?!?

avrei bisogno di implementare una cosa simile (ovviamente senza arrivare al loro livello questo mi pare scontato)

Credo che ci siano varie fasi:
    una in cui si raccolgono più dati possibili del sistema che ha effettuato il clik (credo simile ad analytics) , un'altra in cui si confrontano , analizzano e giudicano questi dati (la parte più difficile da conoscere) fatta di parecchi "if and then" (diciamo l'algoritmo di giudizio) ed un'altra che effettua il nullaosta o ban.

Il cuore del processo, ovviamente, è la seconda fase. Il tutto viene confrontato e giudicato soprattutto in base a dati storici.
    Più l'account è vecchio e più difficilmente si sbagliano.
    Risultati improvvisamente fuori ctr fanno attirare sospetti.

A che punto scatta un eventuale controllo più attento?
    A che punto scatta il ban?

la cosa più semplice è salvare ip e dati vari per ogni click vistoche i click non vanno diretti al sito ma passano per una "pagina" intermedia di google che rileva dati e controdati...

già il blocco ip/host potrebbe dare interessanti garanzie sui click...

Utente bannato
    Il primo controllo è ovviamente quello sul cookie.
    Stesso cookie = sei SICURAMENTE tu! (e se hai una sorella che usa il tuo computer, c...i tuoi)

in effetti era quello che pensavo l'indirizzo IP + cookie

uno a quel punto dovrebbe disconnettersi (se si usa la linea tradizionale) e riconnettersi ed inoltre cancellare cookie ... per la diffusione che avrà il mio sistemino (nulla suppongo) è troppo !
    nessuno si metterà a fare un'operazione simile !

aggiungo una cosa

più legata ad ad-sense che al mio tentativo di creare un clone

ma se uno mi sta particolarmente sulle palle e ha adsense presente nel suo sito se mi metto a cliccare tutto il giorno sui suoi annunci lo farò bannare ?!?!?

suppongo di si !

non è una cosa delicata secondo voi ?

cose se cotra le altre nfiguro il browser per non accettare i cookies come la mettiamo ?

Il controllo di Adsense è molto sofisticato.
    Non calcola solo cookie e ip, ma molto altri dati, e molti di questi anche in base ai primi due sopra detti.

Quello che conta, per esempio, è la provenienza al sito, o la temporalità dei click.
    Ma, ripeto, tutto questo sono solo dei controlli automatici molto sofisticati, a cui si aggiunge un semplice controllo umano, qualora i dati fossero improvvisamente fuori ctr o medie settimanali, mensili.

Se il filtro anti frode di adsense non segnala nulla di strano, ma un publisher passa improvvisamente da 100 euro al mese a 500-1000 euro mensili, sicuramente un revisore prima di emettere dei pagamenti incrocia qualche semplice dato e giudica.

Se uno si mette a clikkare come un pazzo su un banner per far bannare un rivale, adsense filtra i click.

Originariamente inviato da DesertStorm
    la cosa più semplice è salvare ip e dati vari per ogni click vistoche i click non vanno diretti al sito ma passano per una "pagina" intermedia di google che rileva dati e controdati...
    Già, e io che lavoro in una scuola dove ci sono tutti i computer in rete con un unico IP vivo nel terrore che i miei studenti e i miei colleghi, nei momenti di noia in cui si mettono a esplorare i miei siti (qualche volta è capitato), abbiano la pessima idea di cliccare sugli annunci di adsense.

Ad ogni buon conto sto attentissima non entrare in adsense con il mio account da scuola.
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Permessi di invio