Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Se si cambia scheda madre, OS da reinstallare?

Ciao a tutti, come da titolo, sto per installare una nuova scheda madre: posso riuscirci senza reinstallare il sistema o i driver completamente diversi danneggeranno tutto? :master:
    Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston

Varia da caso a caso.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    se la scheda madre è identica non serve.
    Se utilizza lo stesso chipset, probabilmente non serve.
    In tutti gli altri casi, devi reinstallare tutto.
    luca

Lol, passerò da un chipset K8T890 a un AMD 790FX... dunque mi preparerò al peggio! Comunque ci proverò ugualmente, tanto non ho niente da perdere...
    Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston

Utente di HTML.it
    Potresti evitare la reinstallazione utilizzando Acronis Universal restore. Installi Acronis sulla macchina o parti da CD e crei l'immagine del tuo PC con la vecchia MB su un disco esterno. Cambi la MB. Partendo da CD fai il restore del sistema utilizzando la funzione Universal restore di Acronis. A quel punto lui ti farà il ripristino utilizzando driver generici. Una volata ripartito installi i driver della nuova MB e sei a cavallo.

Ciao

Alessandro

Effettivamente può essere una soluzione, ma non ho nessun supporto mobile dove poter fare l'immagine del mio sistema (anche perché sono 128,2 GB)... mi sono convinto a reinstallare tutto, una volta ogni tanto fa bene...

Utente di HTML.it
    nel caso non parta basta che fai la procedura di ripristino di xp senza fare immagini di alcunchè.
    francesco

Posso anche salire con BartPE per recuperare i dati.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    fai una sana reinstallazione, è la cosa migliore.
    luca

Prima di reinstallare tutto ho provato a far salire il vecchio sistema.

VISTA HA RIPRISTINATO TUTTI I DRIVER, tranne quelli della scheda video... con un CHIPSET DIVERSO!!! VVoVe:

Onore a Vista.

Permessi di invio