Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Estrarre/contare campi contenenti @

ciao a tutti, ho un problema con una query

Attualmente estraggo, conto e ordino una serie di campi con questa Select:
    SELECT id_sender, COUNT(idinsert) as conta FROM contacts GROUP BY id_sender ORDER BY conta DESC

Vorrei far in modo che i record conteggiati siano solo quelli che contengono la "@"
    Come posso modificare la query?
    Mi date una mano?

Grazie 1000

SELECT id_sender, COUNT(idinsert) as conta FROM contacts WHERE nome campo LIKE @ GROUP BY id_sender ORDER BY conta DESC
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

Originariamente inviato da wider
    SELECT id_sender, COUNT(idinsert) as conta FROM contacts WHERE nome campo LIKE @ GROUP BY id_sender ORDER BY conta DESC
    non è meglio

Codice PHP:
    SELECT id_senderCOUNT(idinsert) as conta FROM contacts WHERE nome campo LIKE '%@%' GROUP BY id_sender ORDER BY conta DESC 
    ?

ragazzi, grazie! Sembra funzioni alla grande!
    Alla prossima!

e se volessi aggiungere altri caratteri oltre alla "@"?
    cioè controllando, ad esempio, la presenza di un "." oltre alla "@" portrei essere un po piu sicuro che il campo conteggiato sia stato compilato correttamente(è un campo email)

Consigli?

Se devi controllare una e-mail, on scomodare il database... utilizza un'espressione regolare.
    codice:
    $email = "^[0-9a-z~!#$%&_-]([.]?[0-9a-z~!#$%&_-])*" . "@[0-9a-z~!#$%&_-]([.]?[0-9a-z~!#$%&_-])*$";
    Oppure vuoi verificare l'esistenza....
    Codice PHP:
    $maildomain substr(strstr($email'@'), 1);
    if(!(
    getmxrr($maildomain$temp) || gethostbyname($maildomain) != $maildomain))
    echo 
    'mail falsa'
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

Originariamente inviato da Scellino02
    e se volessi aggiungere altri caratteri oltre alla "@"?
    cioè controllando, ad esempio, la presenza di un "." oltre alla "@" portrei essere un po piu sicuro che il campo conteggiato sia stato compilato correttamente(è un campo email)

Consigli?

where nomecampo LIKE '%@.%' and nomecampo LIKE '%quellochevuoi%'

Permessi di invio