Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

problema link in un applet

Problema con menù Java Ho un problema con menù Java!
    Un saluto a tutti prima di tutto! Espongo il problema: non riesco a collegare le voci di un menù Java alle pagine web del mio sito. Come fare? Il normale tag [...] non lo posso passare come parametro all'applet così:

<param name="link" value="[...]">

... che fare allora? Perfavore aiutatemi mi serve per l'orale degli esami, grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: problema link in un applet

Originariamente inviato da kikku
    Il normale tag [...] non lo posso passare
    Ovviamente no. Il value di <param> è una banale stringa e basta, ricavabile da codice con getParameter() di Applet.

Originariamente inviato da kikku
    ... che fare allora?
    Ma non è molto chiaro cosa vorresti fare!! Che vuol dire quando dici: non riesco a collegare le voci di un menù Java alle pagine web del mio sito.???

Vuoi che la tua applet presenti un "menù" (come esattamente, non ha adesso importanza) e che quando selezioni una voce venga caricata una pagina web?? Si può fare benissimo.

Se vuoi che gli URL non siano "cablati" nel sorgente ma appunto "configurabili" dall'esterno usando proprio i tag <param> basta che usi un <param> per indicare il solo URL (dimentica <a> href ecc...) e se ti serve, un altro <param> per la sola descrizione. Esempio:

<param name="url1" value="http://www.google.com">
    <param name="desc1" value="Google">

Da codice leggi questi parametri con getParameter(), crei il tuo menù e quando viene scelta una voce (a cui avrai associato in qualche modo la stringa dell'indirizzo) crei un URL con l'indirizzo e poi usi showDocument() di AppletContext.

In ogni caso, se non è come ho detto oppure vuoi maggiori dettagli, allora spiega meglio il tuo problema.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio