Ciao ragazzi, vorrei realizzare una mia directory è vorrei far in modo che tutte le categorie e sotto categorie e sotto sotto categorie, ecc... vengano comandate dal db mysql.
Come potrei strutturare le varie tabelle per fare cio?
Cau e grazie
Ciao ragazzi, vorrei realizzare una mia directory è vorrei far in modo che tutte le categorie e sotto categorie e sotto sotto categorie, ecc... vengano comandate dal db mysql.
Come potrei strutturare le varie tabelle per fare cio?
Cau e grazie
cosa intendi per: vengano comandate dal db mysql.
:master:
¿Hasta la pasta?
In parole povere devo creare una directory e volevo sapere come è meglio disporre le tabelle in mysql per farlo..![]()
Nessuno sa aiutarmi??
![]()
![]()
Se quello che intendi è come poter gestire un albero plurilivello di categorie e sottocategorie tramite una tabella mysql, il modo più semplice è che in ogni record ci sia un campo per memorizzare l'id del suo record padre. Tieni presente però che usando solo questo sistema può rapidamente diventare molto pesante riconoscere tutta la genealogia che porta ad un elemento, ovvero il suo padre/nonno/bisnonno/ e così via.
In quei casi, si usano dei valori in più, inseriti in un modo furbo per permettere di essere molto veloci nel trovare e modificare i rami dell'albero. Se ti serve posso ritrovare un bell'articolo in inglese che spiegava come farlo per bene, oppure questo articolo di html.it ti può aiutare:
http://database.html.it/articoli/leg...su-database/1/
Ciao!
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
Adesso ci do un'occhiata grazie
Se ai altri link posta pure
![]()
![]()