Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

JSP prelevo di immagini da db e scrittura si cartella

qualcuno sa come si fa a leggere delle immagini dal db e metterle in una cartella sul file system???

io sono riuscito a prelevarle con il linguaggio JSP e MYSQL ,e a visualizzarle sullo schermo,ma averi bisogno di metterle fisicamente in una cartella:....

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Penso tu possa provare con la classe ImageReader.
    Crei un'istanza di tale classe, imposti la "sorgente" e quindi "leggi" l'immagine e crei il file su fs.
    Prova... oppure dai un'occhiata su web... troverai sicuramente qualcosa...

http://www.javastaff.com/article.php...71128180451209

intanto grazie della risposta...e' quello che mi serve!
    pero' mi errore tomcat:

ImageInputStream cannot be resolved to a type

i package che importo sono:

<%@ page language="java" import="java.sql.*,javax.*, javax.sql.*, javax.naming.*" %>
    <%@ page import="java.io.*"%>

ho fatto progressi!!!
    con questo codice visualizzo l'immagine sullo schermo..ma il la voglio scrivere in una cartella

codice:
       Blob img ;
       byte[] imgData = null;

//selezione la foto da visualizzare

rs2 = smt2.executeQuery("SELECT fotobig FROM tm08_05.foto WHERE id_foto = '" + rs.getInt("idFoto") + "'");

if (rs2.next ())

{

img = rs2.getBlob(1);
          imgData = img.getBytes(1,(int)img.length());

response.setContentType("image/jpg");

//Operazioni per la scrittura effettiva dell'immagine sullo stream di output

OutputStream o = response.getOutputStream();

o.write(imgData);

o.flush();

}

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Io non ho capito su quale cartella: una cartella del server o in una del client?

Se è per la seconda, non credo che tu possa farlo direttamente (sarebbe alquanto grave, in termini di sicurezza e di privacy se fosse possibile), ma l'unico strumento che hai a disposizione è permettere al client di effettuare il download dell'immagine.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Originariamente inviato da LeleFT
    Io non ho capito su quale cartella: una cartella del server o in una del client?

Se è per la seconda, non credo che tu possa farlo direttamente (sarebbe alquanto grave, in termini di sicurezza e di privacy se fosse possibile), ma l'unico strumento che hai a disposizione è permettere al client di effettuare il download dell'immagine.

Ciao.
    A me sembrava scontato stesse parlando del server dato che parla di immagine contenuta in un db (Che presumo sia lato server).

Ed una volta letta l'immagine dal db vorrebbe sapere come poterla andare a scrivere su file systema salvandola, presumo, in formato .jpg, .gif o quant'altro.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da Ed_Bunker
    A me sembrava scontato stesse parlando del server dato che parla di immagine contenuta in un db (Che presumo sia lato server).

Ed una volta letta l'immagine dal db vorrebbe sapere come poterla andare a scrivere su file systema salvandola, presumo, in formato .jpg, .gif o quant'altro.
    Sì, anch'io avevo pensato questo, leggendo il thread... ma quando ho visto queste tre righe del suo ultimo post
    codice:
          OutputStream o = response.getOutputStream();

o.write(imgData);

o.flush();
    il dubbio mi è venuto...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio