Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sovracorrente porta HUB

Ciao a tutti
    Sto letteralmente impazzendo per un problema cui non riesco a trovare soluzione. Praticamente ho acquistato un mouse ottico USB, quando vado a collegare la chiavetta alla porta USB, funziona per circa 2 minuti, poi non si muove più e se stacco e riattacco il pennino mi dà il messaggio del titolo.
    Ho aggiornato il BIOS della scheda madre, non ci sono altri dispositivi collegati alle altre porte, il mouse dovrebbe ciucciarsi 100 milliampere quindi in linea con la corrente erogata dalle mie porte USB (il totale disponibile è 500 inutilizzato). Ho un notebook Toshiba Satellite un pò datato (è un A60 di 3 anni fa ma non credo sia un problema)
    Si possono disattivare le altre porte USB per utilizzarne solo una e dare tutti i mA disponibili a sto benedetto dispositivo? O altre soluzioni per farlo funzionare?
    Grazie mille

La soluzione più semplice? Frapporre tra mouse e pc un bell'hub alimentato.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

grazie per la rapidissima reply. e' che mi secca acquistare un HUB solo per un apparecchio e avendo altre porte usb inutilizzate, non c'è una soluzione con quello che già ho?
    grazie mille

Purtroppo, la soluzione non c'è: è assai comune che le porte usb dei portatili non eroghino la potenza che dovrebbero, e non c'è nessun modo per migliorare la cosa...

Altra soluzione è provare con un altro mouse senza fili, magari di quelli appositi per notebook, così da capire se è quello a consumare troppo...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente bannato

Re: Sovracorrente porta HUB

Originariamente inviato da chianese
    Ciao a tutti
    Sto letteralmente impazzendo per un problema cui non riesco a trovare soluzione. Praticamente ho acquistato un mouse ottico USB, quando vado a collegare la chiavetta alla porta USB, funziona per circa 2 minuti, poi non si muove più e se stacco e riattacco il pennino mi dà il messaggio del titolo.
    Ho aggiornato il BIOS della scheda madre, non ci sono altri dispositivi collegati alle altre porte, il mouse dovrebbe ciucciarsi 100 milliampere quindi in linea con la corrente erogata dalle mie porte USB (il totale disponibile è 500 inutilizzato). Ho un notebook Toshiba Satellite un pò datato (è un A60 di 3 anni fa ma non credo sia un problema)
    Si possono disattivare le altre porte USB per utilizzarne solo una e dare tutti i mA disponibili a sto benedetto dispositivo? O altre soluzioni per farlo funzionare?
    Grazie mille
    cavo usb doppio come quello per alimentare gli hd esterni

Permessi di invio