Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Crollo su Google

Crollo su Google

Ciao a tutti. In questi giorni ho avuto un crollo su Google con il mio sito annuncia.it .

Da anni il sito è in prima pagina con alcune key. Oggi il crollo inspiegabile. Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere successo ?

Se non ritorna come prima in poco tempo, credo che sia una penalizzazione.
    Un mio sito nelle prime posizioni per diversi anni con diverse key è da un mese cha ha subito un crollo.Con la key principale credo che abbia subito la penalizzazione -6.
    Secondo me c'è qualche criterio che è stato modificato nella valutazione dei siti da parte di google che prima andava bene o non era considerato e adesso è penalizzante.

Webmaster Central non è molto d'aiuto ma se continua così ti consiglio di chiedere la riammissione ed avere tanta pazienza di parecchie settimane.

Sto riscrivendo i tag title cercando di non superare mai i 60 caratteri ed ho tolto tutti i metatag keyword... vedremo

Utente di HTML.it
    Con il comando site:http://w-w.annuncia.it/ e site:http://w-w.annuncia.it/* (asterisco finale) noti differenze nelle serp di GG?

1) Non toccare nulla per qualche giorno
    2) Una delle probabili cause potrebbe essere una sovraottimizzazione dei title che hai nelle anchor text interne del tuo sito
    3) Controlla se hai outbound link verso siti "dubbi" magari utilizzando il tool "Xenu LinkSleuth"

Modificati tutti i tag title utilizzando frasi più brevi;
    Modificati tutti i tag keyword per evitare di alimentare il keyword stuffing
    Modificati tutti i tag description che ora di trovano nella forma "Annuncia.it : bla bla bla" e sono più brevi di prima.

So che avrei dovuto aspettare però avevo title abbastanza lunghi e penso avrebbero potuto creare problemi in caso di aggiornamento di Google...

Ho fatto il testo che mi hai detto:

Con il comando site:www.x.it/* ho 3060 pagine indicizzate. Mentre con site:www.x.it ho 49900 pagine indicizzate. Significa qualcosa ?

Utente di HTML.it
    Con il comando site:www.x.it/* ho 3060 pagine indicizzate. Mentre con site:www.x.it ho 49900 pagine indicizzate. Significa qualcosa ?
    site:www.x.it/* ti restituisce le pagine che non presentano alcun problema

site:www.x.it ti restituisce tutte le pagine del sito incluse quelle che presentano penalizzazioni (es. contenuto duplicato) agli occhi di GG

Pertanto hai 49900 - 3060 = 46840 pagine che hanno qualche problema e che probabilmente se fai qualche verifica con qualche programma di statistiche non ti portano in questo momento accessi al sito (non sono entry page)

WMT ti evidenzia qualche problema?

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da fandangood
    site:www.x.it/* ti restituisce le pagine che non presentano alcun problema

site:www.x.it ti restituisce tutte le pagine del sito incluse quelle che presentano penalizzazioni (es. contenuto duplicato) agli occhi di GG
    ho un sito sul turismo a Lucca, e se faccio

site:www.sito.it -> 29 pagine

site:www.sito.it/* -> 10 pagine

vuol dire che ho 19 pagine con dei problemi? Di che genere, scusa? Dalle statistiche di Google non mi pare che ho dei problemi su queste 19 pagine..

Originariamente inviato da fandangood
    WMT ti evidenzia qualche problema?
    cos'è WMT?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    vuol dire che ho 19 pagine con dei problemi?
    Le 19 pagine sono sicuramente presenti in GG ma sicuramente non sono entry page in quanto risultano mal posizionate (sicuramente visualizzabili nelle serp oltre la 5-6 pagina).

Chiarisco con un esempio specifico riferito al tuo sito in firma

La seguente pagina w-w.luccaportal.it/sapori-di-lucca/ricette-tipiche-di-lucca.php risulta tra le 19

Se fai una ricerca con il titolo esatto della pagina "Ricette tipiche di Lucca" dovrebbe comparire nelle prime posizioni mentre è indicizzata oltre la 5-6 pagina.

Dalle statistiche la pagina avrà comunque qualche accesso ma sicuramente non sono visitatori provenienti dalle serp di GG bensì dalla navigazione interna del tuo sito.

cos'è WMT?
    Webmaster tools

Utente di HTML.it
    Aiuto...da oggi e probabilemente anche il mio sito ha avuto un crollo. A parte qualche parola chiave, ma per il resto sembra che non ci sia più.

Io ho un sito per l'affitto di case vacanze in sicilia.

Che succede???

Permessi di invio