Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Creare contatti outlook express da un'applicazione esterna

Buongiorno a tutti,
    vi illustro quello che vorrei fare.
    Ho un'applicazione che contiene un'anagrafica dei contatti e vorrei fare una funzioncina che se lanciata genera dei contatti di outlook express partendo dai dati contenuti nel mio applicativo, in modo che poi possano essere tranquillamente utilizzati come normali contatti da outlook express...

Qualcuno ha qualche idea????

GRAZIE!!

nessuna idea?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    La cosa dovrebbe essere assolutamente impossibile se non utilizzando librerie apposite scritte da terze parti, che ovviamente utilizzeranno JNI per interfacciarsi con Outlook.

Premetto che non conosco tutte le opzioni da riga di comandi di Outlook, quindi non so se sia effettivamente possibile, tramite qualche funzionalità apposita di Outlook, fare ciò che chiedi... se esistesse una opzione la riga di comando sarebbe sufficiente utilizzare Runtime.getRuntime().exec(...) per eseguire il comando, ma dubito fortemente che esista qualcosa del genere.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

dici che è dura vero...
    Lo sospettavo ma ci ho provato...
    In alternativa secondo te è possibile fare la stessa cosa ma per Modzilla Thunderbird?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    No: il concetto è sempre quello... Java è CrossPlatform e come tale non può prendersi carico di conoscere applicazioni esterne che non hanno nulla a che fare con lui e che potrebbero non esistere su sistemi operativi diversi....

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

non ho capito ma mi fido....

nessuna idea??

Permessi di invio