Salve a tutti.devo creare un pezzo di codice che mi permetta ad ogni caricamento della pagina di caricare alcune informazioni in modo casuale. Tenendo conto che non sono dati che cambiano ma più o meno son sempre fissi, mi chiedevo se convenisse caricarli da un file xml o da un database. Io vorrei puntare sul file xml per togliere un pò di lavoro al database che ha già tante altre richieste da soddisfare. Però di xml non ne capisco quasi niente, e solo ieri ho cominciato ad informarmi un pò al riguardo. Voi cosa mi consigliate? Emm...gentilmente potreste postarmi qualche esempio di codice per avere il risultato descritto sopra? Se non sono stato chiaro chiedete pure..
![]()

devo creare un pezzo di codice che mi permetta ad ogni caricamento della pagina di caricare alcune informazioni in modo casuale. Tenendo conto che non sono dati che cambiano ma più o meno son sempre fissi, mi chiedevo se convenisse caricarli da un file xml o da un database. Io vorrei puntare sul file xml per togliere un pò di lavoro al database che ha già tante altre richieste da soddisfare. Però di xml non ne capisco quasi niente, e solo ieri ho cominciato ad informarmi un pò al riguardo. Voi cosa mi consigliate? Emm...gentilmente potreste postarmi qualche esempio di codice per avere il risultato descritto sopra? Se non sono stato chiaro chiedete pure..
Rispondi quotando

) Cmq vorrei un attimo confrontare il mio pensiero. Io a questo punto ho pensato di salvare tutto il file in un array bidimensionale, dove il primo indice è un numero(es. $Array[1][titolo]). Così poi posso richiamare facilmente la funzione random()(che al momento in php non ricordo quale sia :master: ) e inserire il valore(intero) nel primo indice dell'array. Sembra andabile, no?
)E' per questo che vorrei optare per una soluzione alternativa...
Bé...il mio ancora non è molto bombardato....
ma spero lo sia quanto prima.....grazie ancora per l'aiuto comunque...