Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

Notebook Packard Bell capriccioso

Ciao a tutti, un'amica mi ha passato un notebook Easynote della Packard Bell da sistemare, aveva diversi casini, virus etc....

Ho rimosso la partizione di ripristino della packard bell, creata una nuova unica ntfs per installare win xp. Solo problemi:

1 Decide lui quali cd di win xp accettare, per tutti gli altri, in fase di boot del cd, schermata blu classica con errore pci.sys

2 Con l'unico cd che accetta, molto spesso si blocca durante la copia dei file di windows

Non riesco tecnicamente a concepire quale possa essere il problema, qualcuno di voi ha gia avuto esperienze di questo tipo?

Premetto che ho utilizzato diversi cd di win xp e me ne accetta uno solo (di un altro notebook hp), anche se ogni tanto si blocca, almeno una volta sono riuscito a completare l'installazione.

Il pc è datato 2008, 2gb di ram , processore Intel (non ricordo il modello)

Grazie a tutti

Arturo

Re: Notebook Packard Bell capriccioso

Originariamente inviato da arti86
    Ciao a tutti, un'amica mi ha passato un notebook Easynote della Packard Bell da sistemare, aveva diversi casini, virus etc....

Ho rimosso la partizione di ripristino della packard bell, creata una nuova unica ntfs per installare win xp. Solo problemi:

1 Decide lui quali cd di win xp accettare, per tutti gli altri, in fase di boot del cd, schermata blu classica con errore pci.sys

2 Con l'unico cd che accetta, molto spesso si blocca durante la copia dei file di windows

Non riesco tecnicamente a concepire quale possa essere il problema, qualcuno di voi ha gia avuto esperienze di questo tipo?

Premetto che ho utilizzato diversi cd di win xp e me ne accetta uno solo (di un altro notebook hp), anche se ogni tanto si blocca, almeno una volta sono riuscito a completare l'installazione.

Il pc è datato 2008, 2gb di ram , processore Intel (non ricordo il modello)

Grazie a tutti

Arturo
    probabilmente il lettore cd/dvd è rovinato. Provalo a sostituire (o fattene prestare uno) e vedi se risolvi.
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    Mi sembra strano però che sia un problema attribuibile al lettore cd...

Mi sembra strano però che sia un problema attribuibile al lettore cd...
    vedi tu, con tutti i cd che provi ti da errore...
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    Si lo so però dava errori anche a win xp appena installato (scusate se non l'ho scritto sopra); comincio a pensare che l'hardware sia troppo recente e richieda il vista...guardacaso nel negozio er al'unico con xp ed ha sempre dato problemi di crash con schermata blu

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Allora può avere un errore hardware...se ha installato correttamente i drivers per XP non esiste PC/NB troppo recente.

Sposto in Hardware Notebook.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    Ciao, scusate per il ritardo nella risposta. Ho sostituito la ram con altro banco diverso e sono riuscito ad installare win xp professional.
    Ho utilizzato i driver scaricati dal sito della packard bell e fin qui tutto ok. L'unico problema è che ora mi crea due conflitti hardware, rilevabili da pannello di controllo/sistema: uno sul controller disco floppy (il portatile tra l'altro ne è sprovvisto), l'altro su un controller INTEL della mb.

Non capisco come eliminare i conflitti. Ne sapete qualcosa?

Grazie

Utente bannato
    Ciao, scusate per il ritardo nella risposta. Ho sostituito la ram con altro banco diverso e sono riuscito ad installare win xp professional.
    Ho utilizzato i driver scaricati dal sito della packard bell e fin qui tutto ok. L'unico problema è che ora mi crea due conflitti hardware, rilevabili da pannello di controllo/sistema: uno sul controller disco floppy (il portatile tra l'altro ne è sprovvisto), l'altro su un controller INTEL della mb.

Non capisco come eliminare i conflitti. Ne sapete qualcosa?

Grazie
    installa i driver se ci sono per Xp.. altrimenti se non crea problemi lascia così

Utente di HTML.it
    Ciao, i driver installati sono tutti per xp, solo che mi seccava non risolvere il problema...Problemi per ora non me crea, ma è risaputo che possano capitare cose del genere?

Utente bannato
    Ciao, i driver installati sono tutti per xp, solo che mi seccava non risolvere il problema...Problemi per ora non me crea, ma è risaputo che possano capitare cose del genere?
    non dovrebbero capitare.. o non hai installato tutti i driver o non saprei..

Permessi di invio