Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[JAVA] Refresh Dinamico

Ciao ragazzi, un nuovo problema per la mia applicazione

In pratica ho un elenco di dati estrapolato dal database e su questi dati posso effettuare delle modifiche. Il problema è che, quando apporto una modifica (ad esempio un Elimina), questa mi viene visualizzata alla successiva riapertura della schermata. C'è un modo per "refreshare" il pannello alla fine dell'operazione :master:

Ciao e grazie come sempre

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] Refresh Dinamico

Originariamente inviato da onlysara
    In pratica ho un elenco di dati estrapolato dal database e su questi dati posso effettuare delle modifiche. Il problema è che, quando apporto una modifica (ad esempio un Elimina), questa mi viene visualizzata alla successiva riapertura della schermata. C'è un modo per "refreshare" il pannello alla fine dell'operazione :master:
    Senza sapere cosa hai fatto di preciso, cioè quale/i componente/i hai usato per visualizzare/editare i dati, cosa hai usato per leggere dal database e cosa hai usato per aggiornare i dati sul database .... è un tantino difficile dirlo.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Re: Re: [JAVA] Refresh Dinamico

Originariamente inviato da andbin
    Senza sapere cosa hai fatto di preciso, cioè quale/i componente/i hai usato per visualizzare/editare i dati, cosa hai usato per leggere dal database e cosa hai usato per aggiornare i dati sul database .... è un tantino difficile dirlo.
    Essenzialmente per visualizzare i dati viene fatta una semplice query SELECT e poi i dati vengono rappresentati in delle label in maniera tabellare. Per la modifica degli stessi ci sono delle jTextField in cui si modificano i dati e successivamente vengono ricaricati nel database tramite una query UPDATE

Spero di essere chiara

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Re: Re: [JAVA] Refresh Dinamico

Originariamente inviato da onlysara
    Essenzialmente per visualizzare i dati viene fatta una semplice query SELECT e poi i dati vengono rappresentati in delle label in maniera tabellare. Per la modifica degli stessi ci sono delle jTextField in cui si modificano i dati e successivamente vengono ricaricati nel database tramite una query UPDATE
    Beh, non è che ci siano moltissime possibilità ... almeno 2 però le "vedo": a) Quando l'utente conferma la modifica in un text field, vai ad aggiornare la informazione anche nella label corrispondente. Oppure b) Dopo che hai fatto l'update sul database, fai semplicemente rieseguire il codice che fa la select e la impostazione delle label.

Se è possibile e quale delle due opzioni (o eventualmente altre) usare, dipende poi principalmente da come hai strutturato classi e metodi ... insomma ... dal "design" della tua applicazione, che ovviamente conosci tu e non certo io.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Re: Re: Re: Re: [JAVA] Refresh Dinamico

Originariamente inviato da andbin
    Se è possibile e quale delle due opzioni (o eventualmente altre) usare, dipende poi principalmente da come hai strutturato classi e metodi ... insomma ... dal "design" della tua applicazione, che ovviamente conosci tu e non certo io.
    Ovviamente

Grazie, ti faccio sapere come è andata

Permessi di invio