Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Gestione Processi - Variabili di sessioni

    ciao, vi chiedo cortesemente aiuto per comprendere e magari risolvere un problema: ho da poco migrato il nostro sito aziendale scritto con del codice ASP 3.0 che utilizza 3 DB access per alcune applicazioni (news, catalogo, inserimento informazioni in un form)
    su un nuovo provider (windows 2003 server, hostin sherato)
    Il sito, un po vecchiotto, funzionava correttamente da almeno 4/5 anni sui server del vecchio provider e da alcuni mesi sul nuovo, ma da alcuni giorni presenta due tipi di problemi: 1. non si riesce a navigare, poichè mi dicono hanno applicato al nostro pool di applicazioni la disponibilità di un solo processo (che significa: che può navigare un solo utente ?) 2. aumentando la disponibilità a 3 processi, un'applicazione che utilizza variabili di sessione va in errore poichè mi dicono che ASP non gestisce le variabili di sessione su più processi. (Inoltre, entrando in modalità ftp, noto che quando il sito è in stallo e il processo è bloccato è presente nella cartella dei file access un file .ldb)
    vi riporto il testo: "il problema delle sessioni era legato al fatto che per risolvere il problema dello stallo dell'applicazione avevo aumentato il numero di processi possibili nel vostro pool di applicazioni da 1 (il default) a 3. Siccome le sessioni ASP sono gestite "in-process", ovvero è il processo fisico sul server che memerizza i dati, probabilmente quando diversi processi rispondevano alle richieste i dati di sessione venivano persi. Purtroppo riabbassando il numero di processi a 1 è di nuovo uscito il problema del blocco della funzionalità dell'applicazione. Questo probabilmente perché in caso di errore, di stallo o di sovraccarico, quell'unico processo si blocca e il sito non risponde più. In ASP "classico" non è possibile gestire le sessione in modalità "out- of-process" come invece è possibile fare in ASP.NET quindi non riesco a pensare nessuna soluzione per evitare entrambi i problemi."

    Potete confermarmi cio, o magari suggerirmi una soluzione da proporre ai sistemisti ... ?

    grazie

    Luciano

  2. #2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.