Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

nuovo acquisto. laptop x grafica 2d e musica.

Ciao rgazzi,
    sto cercando di farmi un'idea... avrei un budget di 1500 euro circa. Avevo deciso di prendere un dell ma i tempi di consegna pare siano lunghetti ed ho una certa fretta dovendo lavorare...
    Il laptop lo utilizzerei soprattutto con programmi tipo photoshop per lavori di grafica 2d (siti internet e materiale da stampare -quindi files anche molto grandi-) e per edtare tracce audio (con soundforge ma non solo). Qualche volta mi capita anche di dover fare piccoli montaggi video e di convertire filmati in diversi formati. Per quanto riguarda lo schermo è importate che settando la risoluzione a 1024x768 (o comunque ad una inferiore rispetto a quella nativa) non si abbia una perdita evidente di qualità e soprattutto che abbia una qualità più che decente dovendo spesso fare lavori "per scontornare"...

Avrei preso in considerazione anche un mac ma non ne sono ancora convinto (più che altro è un fatto di abitudine e di ahem, capacità di trovare dei demo online...)

qualche suggerimento?
    intanto che processore?
    intel core 2 duo?
    e ram? 4 giga o 2 possono bastare (hmm... se c'è vista però...)
    che marche / modelli tenere d'occhio?
    grazie per la pazienza, ciao!

Utente bannato

Re: nuovo acquisto. laptop x grafica 2d e musica.

Originariamente inviato da bigrattle
    Ciao rgazzi,
    sto cercando di farmi un'idea... avrei un budget di 1500 euro circa. Avevo deciso di prendere un dell ma i tempi di consegna pare siano lunghetti ed ho una certa fretta dovendo lavorare...
    Il laptop lo utilizzerei soprattutto con programmi tipo photoshop per lavori di grafica 2d (siti internet e materiale da stampare -quindi files anche molto grandi-) e per edtare tracce audio (con soundforge ma non solo). Qualche volta mi capita anche di dover fare piccoli montaggi video e di convertire filmati in diversi formati. Per quanto riguarda lo schermo è importate che settando la risoluzione a 1024x768 (o comunque ad una inferiore rispetto a quella nativa) non si abbia una perdita evidente di qualità e soprattutto che abbia una qualità più che decente dovendo spesso fare lavori "per scontornare"...

Avrei preso in considerazione anche un mac ma non ne sono ancora convinto (più che altro è un fatto di abitudine e di ahem, capacità di trovare dei demo online...)

qualche suggerimento?
    intanto che processore?
    intel core 2 duo?
    e ram? 4 giga o 2 possono bastare (hmm... se c'è vista però...)
    che marche / modelli tenere d'occhio?
    grazie per la pazienza, ciao!
    sony, toshiba, hp, santech.. dai un'occhiata ed eventualmente ti suggeriamo dopo che ne hai selezionato qualcuno

grazie per la rapidità!
    Qualcosa l'avevo vista... tipo:

HP Pavilion dv9890el Entertainment Notebook
    Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
    HD 500GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" Wide BrightView
    Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
    Webcam e microfono integrati - HDMI - Lettore impronte digitali
    Scheda video nVidia GeForce 8600M GS 512MB dedicata

ASUS Pro73Sa-7S002C
    HD 2x500GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" Wide
    Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Premium
    Webcam 1.3Mpixel - Bluetooth - S/PDIF
    Scheda video ATI Mobility Radeon HD 3470 1024MB dedicata

oppure

TOSHIBA Satellite X200-24H
    Intel Core 2 Duo T8300 (2.00GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
    HD 160GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" Wide TruBrite
    Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
    Webcam 1.3Megapixel integrata - Bluetooth 2.0 - HDMI - S/PDIF

ma quest'ultimo va di circa 300 euro oltre il budget. e ci arriverei solo se veramente ne valesse la pena...

sembra che per caratteristiche sia inferiore (parlo da profano, è chiaro)

edit:
    ah, un'altra cosa: il combo cd-dvd-blue-ray comporta per caso velocità di masterizzazione dvd inferiori alla media?

Utente bannato
    grazie per la rapidità!
    Qualcosa l'avevo vista... tipo:

HP Pavilion dv9890el Entertainment Notebook
    HD 500GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" Wide BrightView
    Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
    Webcam e microfono integrati - HDMI - Lettore impronte digitali
    Scheda video nVidia GeForce 8600M GS 512MB dedicata

ASUS Pro73Sa-7S002C
    HD 2x500GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" Wide
    Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Premium
    Webcam 1.3Mpixel - Bluetooth - S/PDIF
    Scheda video ATI Mobility Radeon HD 3470 1024MB dedicata

oppure

TOSHIBA Satellite X200-24H
    Intel Core 2 Duo T8300 (2.00GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
    HD 160GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" Wide TruBrite
    Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
    Webcam 1.3Megapixel integrata - Bluetooth 2.0 - HDMI - S/PDIF

ma quest'ultimo va di circa 300 euro oltre il budget. e ci arriverei solo se veramente ne valesse la pena...

sembra che per caratteristiche sia inferiore (parlo da profano, è chiaro)

edit:
    ah, un'altra cosa: il combo cd-dvd-blue-ray comporta per caso velocità di masterizzazione dvd inferiori alla media?
    Andrei sul primo.. L'ultimo se hai un TV ad alta definizione e vuoi usarlo per vedre giochi e films.. Vedi tu se ti interessa..
    Ah.. occhio ai pesi.. sono tutti 17''
    no non inficia la velocità del masterizzatore..

hmm, in effetti i 17" consumano, se non erro, anche parecchia batteria in più, vero?
    Mi preoccuperebbe forse più quello che non il resto...

Quindi non mi devo aspettare perdita di qualità se modifico la risoluzione vero?
    (più che altro lo farei per fare dei test a varie definizioni per le anteprime dei siti...)

PS: ho una tv ad alta definizione ma anche un buon lettore dvd e giocare non mi interessa poi tantissimo Ma buono a sapersi!!

grazie scimmietta1!

Utente bannato
    hmm, in effetti i 17" consumano, se non erro, anche parecchia batteria in più, vero?
    Mi preoccuperebbe forse più quello che non il resto...

Quindi non mi devo aspettare perdita di qualità se modifico la risoluzione vero?
    (più che altro lo farei per fare dei test a varie definizioni per le anteprime dei siti...)

PS: ho una tv ad alta definizione ma anche un buon lettore dvd e giocare non mi interessa poi tantissimo Ma buono a sapersi!!

grazie scimmietta1!
    bèh hai la perdita di qualità come in tutti gli LCD.. sono fatti per una risoluzione nativa.. se la modifichi benissimo non si vede.. ma nemmeno una schifezza..
    bèh hai il dvd.. ma se ha il lettore bluray potresti sfruttarlo.. ma quello è tutto relativo.. deve interessare a te..

bèh hai il dvd.. ma se ha il lettore bluray potresti sfruttarlo.. ma quello è tutto relativo.. deve interessare a te..
    Giusto, hehe... acuta osservazione

Hei, ti chiedo troppo se ti chiedo (scusa la ripetizione) cosa ti piace maggiormente nel primo modello rispetto al secondo? (ovviamente immagino il suggerimento sia comunque basato sulle esigenze indicate...)

Utente bannato
    Giusto, hehe... acuta osservazione

Hei, ti chiedo troppo se ti chiedo (scusa la ripetizione) cosa ti piace maggiormente nel primo modello rispetto al secondo? (ovviamente immagino il suggerimento sia comunque basato sulle esigenze indicate...)
    cmq hd direi che si equivalgono.. mi sono sempre trovato bene con Hp.. quindi suggerivo quello.. poi valuta i prezzi.. io non li ho guardati..

Permessi di invio