Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [C#] Agenda

[C#] Agenda

Ciao a tutti, vorrei creare un agenda in c#, solo che ho risontrato alcuni problemi:

1) Vorrei che appena cliccasi su un numero nel calendiario, tipo oggi 11 luglio, uscise nella richtextbox 11 Luglio: , e dopo io scrivo l'impegno.
    2) Dopo aver scritto, l'impegno vorrei che quando ho finito di scrivere l'impegno, quando clicco sul bottone, mi salva l'impegno, e per il giorno in cui ho fissato l'impegno appaga un form con scritto l'impegni di quel giorno, e possibile?
    Grazie a tutti!

Re: [C#] Agenda

Originariamente inviato da Giovanni M.
    2) Dopo aver scritto, l'impegno vorrei che quando ho finito di scrivere l'impegno, quando clicco sul bottone, mi salva l'impegno, e per il giorno in cui ho fissato l'impegno appaga un form con scritto l'impegni di quel giorno, e possibile?
    Grazie a tutti!
    Tralasciando la sintassi (con qualche sforzo si capisce..), praticamente NON hai un problema ma vorresti sapere come si sviluppa un programma del genere..

Prova a cercare su Internet, sono sicuro che troverai numerosi esempi; almeno che qualche partecipante del forum non abbia già il sorgente di un programma simile, dubito che qualcuno lo scriva "ex-novo"..

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Consiglierei l'uso di un database, per una gestione semplice semplice bastano due soli campi: Data e Descrizione.

Eviterei il RichTextBox, anche perchè come pensavi di gestire i dati?
    - crei un file per ogni data?
    - oppure crei un file per ogni impegno?
    - oppure usi un solo file in cui metterai tutti gli impegni?
    ...(e che diventerà presto ingestibile)

IMHO

Ciao

Permessi di invio