Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Centramento Div con 800x600

ho un sito strutturato in livelli e ho utilizzato il seguente codice per centrare il livello principale

codice:
    #Layer7 { 	position:absolute; 	width:920px; 	height:1092px; 	z-index:1; 	top:0; 	left: 50%; 	margin:0 0 0 -460px; 	}
    con le risoluzioni da 1024x768 in sù và tutto bene, il problema viene quando è utilizzata una risoluzione da 800x600, poichè una parte sinistra del sito non risulta visibile, neanche con una barra di scorrimento.

Cosa c'è di sbagliato nel codice?

a quella risoluzione il sito è più largo dello schermo (width:920px; ), e hai un margine negativo che lo sposta a sinistra di 460px

Re: Centramento Div con 800x600

Originariamente inviato da Fatal Error
    ho un sito strutturato in livelli e ho utilizzato il seguente codice per centrare il livello principale

codice:
    #Layer7 { 	position:absolute; 	width:920px; 	height:1092px; 	z-index:1; 	top:0; 	left: 50%; 	margin:0 0 0 -460px; 	}
    con le risoluzioni da 1024x768 in sù và tutto bene, il problema viene quando è utilizzata una risoluzione da 800x600, poichè una parte sinistra del sito non risulta visibile, neanche con una barra di scorrimento.

Cosa c'è di sbagliato nel codice?
    caspita ho notato ora che un sitop che sto facendo ha lo stesso problema. Penso sia dovuto al metodo usato per centrare il div centrale, che imposta il margine negativo inpixel, però non saprei come ovviare.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

mer mantere centrato un div contenitore dovete dare al body della pagina:
    margin:0 auto;
    text-align:center;

e perchè non ci siano barre di scorrimento orizzontale a 800x600 la larghezza del div contenitore deve essere di 760px

ho provato con il metodo

ma purtroppo facendo così il sito mi viene allineato tutto a sinistra

Originariamente inviato da Fatal Error
    ho provato con il metodo

ma purtroppo facendo così il sito mi viene allineato tutto a sinistra
    idem
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Originariamente inviato da pastoweb
    Posta un link alla pagina, o almeno il codice css e html completo
    ecco qua la pagina http://www.metalocalypse.it/

cmq sto rifacendo completamente la struttura, ma vorrei risolvere cmq sto problema

Beh, con una struttura del genere e tutti quei position:absolute non poteva funzionare.
    Comunque la tua impostazione funziona, come ti ho scritto sopra il problema è che il contenitore è più largo dello schermo.

cosa sarebbe più conveniente da utilizzare al posto dell'absolute?

Permessi di invio