Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Scheda audio non installabile

Ciao Ragazzi,
    dopo aver formattato e reinstallato il sistema operativo Windows Xp, mi sono reso conto che nonostante la regolare installazione della mia scheda audio e relativi drivers Ati, non risulta presente nel mio sistema. Ho provato a reinstallarli ma niente. Ad ogni lancio di windows media player o di qualsiasi applicazione che richieda la scheda audio il messaggio che ricevo č sempre quello di dispositivo non presente. Sapreste aiutarmi? Esista un modo per risolvere il problema senza riformattare, poichč ho l'hd pieno di un sacco di roba e sarebbe un problema.
    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi auguro possiate darmi

La domanda č...hai la scheda video integrata oltre alla ati? quando hai installato xp ex novo ti č comparso l'avviso relativo a nuovo hardware in riferimento alla ati?

Grazie per avermi risposto:mi corrego la scheda audio dovrebbe essere integrata alla scheda madre Asus.
    I drivers di Realtek audio drivers li prelevo dal dvd Asus. Ma una volta installati e riavviato il pc da gestione periferiche mi si dice sempre che (punto eslamativo giallo) che "Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante" Non capisco come muovermi!

Originariamente inviato da lucianomnia
    Grazie per avermi risposto:mi corrego la scheda audio dovrebbe essere integrata alla scheda madre Asus.
    I drivers di Realtek audio drivers li prelevo dal dvd Asus. Ma una volta installati e riavviato il pc da gestione periferiche mi si dice sempre che (punto eslamativo giallo) che "Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante" Non capisco come muovermi!
    prova a scaricare i drivers dal sito della realtek
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupiditą umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

gią fatto senza lacun risultato.
    Aggiungo inoltre che lo stesso punto esclmativo e messaggio su gestione periferiche lo denoto in Ati Function driver for high definition audio ATI AA01

Anche installando una scheda audio esterna Edirol, visualizzo sempre lo stesso messaggio citato in precedenza. Ho dato un'occhiata qua e lą ma vedo che chi ha questo problema č costretto a riformattare. Ma č mai possibile che non si possa risolvere in corsa?

Controlla dal bios se nei devices o periferiche la scheda audio viene riconosciuta o se č disabilitata per caso.

Sinceramente ho provato ad entrare nel Bios, ma non essendo uno smanettone non ho capito su quali parametri dovrei entrare.
    Nella schermata principale trovo:

main
    advanced
    poer
    boot
    tools

Visto che i bios non sono tutti uguali, apri i vari menł, troverai scheda di rete, porte usb e anche la scheda audio, solitamente il sottomenł č devices.

Ciao, ho trovato qualcosa di similare in boot / device / Priority/ : Floppy -Hd - Cd ma nessun riferimento alla scheda audio. Come mi regolo adesso?

Permessi di invio