Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Consiglio Videocamera

Consiglio Videocamera

Ciao a tutti!

ho intenzione di prendermi una videocamera per farci qualche video per scopo personale (vacanze avvenimenti e sfiziosità) e al contempo vorrei sfuttarla per portare video fatti su pc e giocarci un pò in flash. Non intendo spenderci motlo, ma per i modelli che trovo, essendo ingnorante in materia non so quantificare e relazionare il valore delle caratteristiche delle videocamere che metto a confronto.

per il momento stavo valutando queste due:

Canon MD216 trovata a 211 euro iva inclusa

Samsung VP-D381 trovata a 150 euro iva inclusa

che mi dite?

Grazie mille per qualsiasi aiutino

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Le due videocamere hanno lo stesso tipo di sensore, però la Canon sembra più completa. E la differenza di prezzo non è poca (tra queste due consumer)
    Fabio

con questo vorrseti dire che la completezza in + della canon non li vale 60 euro in +?

altra domanduzza, premesso che la canon per fotocamere è molto buona, a livello di videocamere invece c'è poca molta differenza tra samsung e canon oppure qualitativamente sono allo stesso livello?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    In fondo oggi è difficile dire tra due prodotti più o meno equivalenti quale sia il migliore, figurati tra due marche Canon è molto valida in questo campo, ma Samsung non è da meno (ovviamente stiamo parlando di consumer).

In questo caso, devi valutare bene le specifiche tecniche (siccome non puoi provare le due videocamere prima di comprarle): hanno lo stesso sensore, CCD interlacciato da 1/6", lo zoom ottico (valore da non sottovalutare) diverso di 3x in favore della Canon. Anche lo zoom digitale Canon è superiore, ma io lo considero raramente, anche se in casi particolari può rivelarsi molto utile, arrivando dove l'ottico non arriva.
    Dai un'occhiata alle specifiche per un'illuminazione minima: la Canon è di 1.6 lux, ma in modalità notturna, mentre la Samsung 3 lux: a questo punto non so in modalità normale il valore della Canon quanto è, ma già in questo sembra migliore.

Qui trovi le specifiche della Canon e della Samsung nei rispettivi siti ufficiali, se non le hai ancora viste.
    Fabio

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    opterei per canon senza pensarci molto
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio