Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Creare server FTP per i miei lavori

Ciao, mi servirebbe un consiglio, vorrei acquistare un server FTP magari ad un prezzo accessibile, dove creare diverse cartelle, ognuna delle quali accessibile con nome utente e password diversa, da consegnare ai diversi collaboratori.

dove posso acquisatre un server di questo tipo?
    Più che altro è facile da realizzare, non ho molta esperienza.

Grazie a tutti.

Re: Creare server FTP per i miei lavori

Originariamente inviato da Sga
    Ciao, mi servirebbe un consiglio, vorrei acquistare un server FTP magari ad un prezzo accessibile, dove creare diverse cartelle, ognuna delle quali accessibile con nome utente e password diversa, da consegnare ai diversi collaboratori.
    Se è qualcosa che deve essere online 24h/24h, ti consiglio qualche server americano: banda e spazio disponibili a basso costo. Però non ti saprei consigliare bene un'azienda che lo faccia, di solito me la sbrigo con un fai-da-te .

In alternativa hai pensato alla possibilità di gestire la tua macchina come un server ftp personale? Se è una cosa gestibile dal cliente, puoi appoggiarti magari ad un register per il dominio, indirizzi il sito (magari anche il terzo livello ftp.tuosito.it) alla tua macchina e te la cavi con una decina di euro annui.

In alternativa, sempre se hai a disposizione una flat (non ho idea dei lavori che devi uppare, ma confido sia roba che non supera il giga di download), puoi sempre comprarti un muletto (pc vecchiotto ma robusto), montarci una distro unix-like e tenerlo come server ftp 24/24.
    Non è nemmeno difficile da realizzare e credo sia molto carino: l'unica cosa è stare attento al consumo del computer - che può essere anche spento la notte imho, ma non so comunque il tipo di lavoro che fai. Così sarebbe anche molto più veloce gestirti i permessi e sarebbe un bagaglio in più
    mySkedO.it // Design my future // Givin' a soul