Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio...mi servirebbe un manuale/guida/libro di asp.net, semplice che spiegi passo dopo passo tutto di ASP, visto che non so ninete e vorrei accostarmi a questo linguaggio.....
Grazie anticipatamente![]()
Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio...mi servirebbe un manuale/guida/libro di asp.net, semplice che spiegi passo dopo passo tutto di ASP, visto che non so ninete e vorrei accostarmi a questo linguaggio.....
Grazie anticipatamente![]()
Di preciso guide non ne conosco, ma se cerchi su google "guida asp net 2.0" qualcosa viene fuori.
Inoltre ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito. Ci sono dei video tutorial su ASP.NET. Sono in inglese però non sono difficilissimi da capire....
Come libro puoi provare con "ASP.NET 2.0 per tutti" pubblicato dai gestori della community aspitalia.com (fai un giro anche lì visto che ci sei ;-) ).
Io aspetterei settembre/ottobre che dovrebbero uscire quelli nuovi.
ok..grazie mille a tutti...
ciao
Originariamente inviato da cassano
Io aspetterei settembre/ottobre che dovrebbero uscire quelli nuovi.
che dovrebbe uscire? qualcosa del Balena?![]()
Pietro
Purtroppo no ,lo ho contattato e mi ha dett oche non sta facendo nulla e non lo farà ,perchè impegnato con altri progetti (che danno più guadagno).Originariamente inviato da pietro09
che dovrebbe uscire? qualcosa del Balena?![]()
Originariamente inviato da cassano
Purtroppo no ,lo ho contattato e mi ha dett oche non sta facendo nulla e non lo farà ,perchè impegnato con altri progetti (che danno più guadagno).![]()
![]()
![]()
Pietro
Guarda come libro ti consiglio "Asp.Net 2.0 tutto ed oltre" della Apogeo, il titolo fa paura ma è il migliore per un principiante a mio avviso.
Gli altri (soprattutto quelli Microsoft) partono già da una conoscenza avanzata della tecnologia e visto che ci sono passato anche io (intendo da Asp a Asp.Net) sò benissimo quanto sia difficile seguire e capire bene tutti i capitoli
Inoltre ci sono anche dei percorsi formativi (webcast in italiano) sul sito della microsoft nell'area MSDN
ma contiene degli esempi ben illustrativi???
E poi con questo libro riuscirò finalmente a programmare in ASP?
Grazie e ciao
il libro è completo di molti esempi ben dettagliati, i sorgenti poi non ricordo se si trovano all'interno del libro stesso o su qualche link su internet da scaricare
per me dopo aver letto bene il libro e seguito tutti gli esercizi potrai iniziare a lavorare con asp.net, ovviamente poi col tempo migliorerai e inizierai a scoprire la potenza di tale teconologia e della programmazione a oggetti
è importante anche per completare la formazione vedere i webcast del percorso formativo di microsoft msdn
ciao
michele