Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Il mio primo sito web

Utente di HTML.it

Il mio primo sito web

Salve a tutti,

questo che vi presento è il primo sito web che ho realizzato quasi interamente da solo.

www.pedino.it

Sono un autodidatta, ho studiato solo con l'ausilio delle guide pubblicate su HTML.it e sul sito del w3schools.

Quello che ho realizzato è un sito molto semplice, in XHTML/CSS, con l'ausilio di uno script JS e uno in php per la gestione e la validazione dei form (scaricati tra quelli disponibili su HTML.it). L'esigenza del cliente era di presentare i contenuti in maniera chiara, intuitiva e leggibile, adatta al target poco informatizzato a cui il sito si rivolge.

Il design è stato curato interamente da me, i contenuti mi sono stati forniti dal cliente.

Il codice è scritto "a mano" senza l'ausilio di editor WYSIWYG. Le immagini le ho create con Inkscape, le fotografie le ho elaborate con GIMP.

So che ho ancora molto da imparare e proprio per questo chiedo la vostra opinione sul mio lavoro, sperando che le vostre critiche costruttive possano indirizzarmi sulla strada della mia formazione. E la mia "prima volta" e spero che ci siano i presupposti perchè non sia l'ultima...

CLIENTE?
    Scusa, senza offesa, ma non è un sito da VENDERE.

Sono molte le cose da sistemare... a partire dall'aspetto grafico e dall'abbinamento dei colori...

Ovviamente tutto IMHO
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ricman
    CLIENTE?
    Scusa, senza offesa, ma non è un sito da VENDERE.

Sono molte le cose da sistemare... a partire dall'aspetto grafico e dall'abbinamento dei colori...

Ovviamente tutto IMHO