Allora, da un pò di tempo (parecchi mesi ormai) il mio pentium 4 mi da problemi.
Tutti i problemi che mi da si possono riassumere in una sola parola: scatta!
Uso questo computer da circa 3 anni e mi è sempre andato più o meno bene, poi ha cominciato a perdere colpi. Ora non c'è filmato o gioco in flash, programma un pò complesso o un qualsiasi gioco che non mi scatti!
La scheda video è un pò datata (radeon 9600 pro) ma prima non mi aveva mai dato problemi, nè con i giochi (wow in primis, prima andava una meraviglia, ora fa schifo a vedersi) nè soprattutto con video e flash.
Ho 2 hard disk non SATA, pentium 4 da 3 ghz, la scheda video suddetta, 3 giga di ram (e quindi non penso proprio il mio problema sia un deficit di questa).
La cosa interessante è che 1 settimana fa ho formattato la partizione di windows e reinstallato tutto, ho deframmentato tutte le partizioni ma dopo tutta sta storia, mi so accorto che scatta esattamente come prima.
Non so proprio dove mettere le mani, ho formattato pensando che fosse un virus ma a sto punto non credo, non penso che sia un virus in una partizione al di fuori di quella di windows a far scvattare tutto il computer, o no?
Ultima informazione, ho 1 partizione in cui è installato linux (ubuntu), non dovrebbe creare problemi ma ve lo dico giusto perchè proprio non so più a cosa appigliarmi![]()