Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Pc a scatti (windows xp)

Allora, da un pò di tempo (parecchi mesi ormai) il mio pentium 4 mi da problemi.

Tutti i problemi che mi da si possono riassumere in una sola parola: scatta!

Uso questo computer da circa 3 anni e mi è sempre andato più o meno bene, poi ha cominciato a perdere colpi. Ora non c'è filmato o gioco in flash, programma un pò complesso o un qualsiasi gioco che non mi scatti!

La scheda video è un pò datata (radeon 9600 pro) ma prima non mi aveva mai dato problemi, nè con i giochi (wow in primis, prima andava una meraviglia, ora fa schifo a vedersi) nè soprattutto con video e flash.

Ho 2 hard disk non SATA, pentium 4 da 3 ghz, la scheda video suddetta, 3 giga di ram (e quindi non penso proprio il mio problema sia un deficit di questa).

La cosa interessante è che 1 settimana fa ho formattato la partizione di windows e reinstallato tutto, ho deframmentato tutte le partizioni ma dopo tutta sta storia, mi so accorto che scatta esattamente come prima.

Non so proprio dove mettere le mani, ho formattato pensando che fosse un virus ma a sto punto non credo, non penso che sia un virus in una partizione al di fuori di quella di windows a far scvattare tutto il computer, o no?

Ultima informazione, ho 1 partizione in cui è installato linux (ubuntu), non dovrebbe creare problemi ma ve lo dico giusto perchè proprio non so più a cosa appigliarmi

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Scatta anche con ubuntu? o solo con Windows?
    Che sia qualche driver che ha iniziato a dare problemi con aggiornamenti "recenti"?

ubuntu lo uso solo per programmare quindi non ci ho mai fatto girare programmi abbastanza complessi da poter rilevare se scatta anche lì.

Comunque nwindows non rileva driver installati male o non installati e comunque dopo la formattazione dovrebbe essersi risolto o modificato il problema, ma è esattamente come prima, quindi boh :O

Please heeelp :_(

Utente di HTML.it
    Ciao,

per piacere, potresti indicarci che Service Pack hai installato, e se hai la possibilità di installarli in serie, prima sp1 - sp2 - sp3, lo chiedo perchè, avendo quasi lo stesso sistema, la mia scheda video è la 9000, ho appena formattato anch'io e ho notato che con sp3 alcune incompatibilità driver.

In task manager esistono processi che, utilizzando tante risorse, giustificano un comportamento del genere.

Hai provato, tramite msconfig, a disabilitare tutti i servizi e le voci non microsoft.

Hai provato a fare un avvio in modalità provvisoria e a vedere se i malfunzionamenti si manifestano.

Ciao

ho il service pack 2, il 3 non l'ho mai installato (anzi non ne conoscevo manco l'esistenza)

Utente di HTML.it
    Ciao,

prova a fare le altre prove.....

Adesso mi è venuto in mente di una utente che aveva il mouse che si muoveva a scatti, ha risolto pulendo la polvere che si era accumulata sulla/dentro la ventolina del processore.

Potrebbe essere il tuo caso ?

Ciao

Originariamente inviato da Alfabeta1
    Ciao,

prova a fare le altre prove.....

Adesso mi è venuto in mente di una utente che aveva il mouse che si muoveva a scatti, ha risolto pulendo la polvere che si era accumulata sulla/dentro la ventolina del processore.

Potrebbe essere il tuo caso ?

Ciao
    direi di no, ho il mouse ottico :P

comunque sono i giochi e filmati e/o giochi flash che mi scattano a schifo, non il mouse

Utente di HTML.it
    Veramente intendevo la polvere, non il mouse.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Qualche dato sull'occupazione della memoria e del processore a sistema avviato (senza eseguire programmi)?

L'ultima deframmentazione quando è stata fatta?
    Ti spio dalla finestra

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Io seguirei il consiglio di Alfabeta: aprirei il PC e guarderei se le ventole hanno problemi a girare bene. Di solito questi problemi dipendono dalla CPU che scalda.
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Permessi di invio