Ciao a tutti!
Creato una nuova discussione...... stavo uscendo dal tema....
Grazie all'aiuto di Crescenzo ora riesco a duplicare con attachMovie il movieclip "clip" che contiene dei campi di testo e foto caricati da mysql/php.
Ora ho il problema scrolling.....
Nello stage ho inserito un movieclip "container" . In questo movieclip duplico tot volte un clip "clip" che carica i dati da mysql.
Funziona ma non riesco a capire come poter far lo scrolling del contenuto del clip container.
Questo é lo script sul frame del clip "clip":
Ora vorrei scrollare il clip "container" in maniera da poter vedere tutti i clip "clip" duplicati.... vosto che sono 20 e non ci stanno sullo stage.....codice:myData = new LoadVars() myData.onLoad = function(succes){ if(succes){ for(var i=0; i<20; i++){ _root.attachMovie("clip","clip"+i,i); _root["clip"+i].data = myData["DATA"+i] _root["clip"+i].id=myData["id"+i] _root["clip"+i].titolo=myData["titolo"+i] _root["clip"+i].foto=myData["foto"+i] _root["clip"+i].anno=myData["anno"+i] //dispongo i clip _root["clip"+i]._y=10+30*i trace(_root["clip"+i].id) } } else trace("Error loading data") } myData.load("particolari.php")
Non capisco come fare .... scrollare testi e movieclip é ok..... ma un clip contenente clip duplicati.... é dura.... ho provato a cercare ma non ci arrivo....
Sembra tra l'altro che ci sia anche il problema dei livelli a complicare il tutto...
Spero di essermi spiegato.
Grazie a tutti!!!!!!
Ciaoo
Nando

Rispondi quotando
un minimo di invidia per la tua bravura......