ho un'immagine di sfondo, la devo visualizzare per tutta la pagina estesa, senza ripetizioni, e che sia fissa, ovvero che quando scorro la pagina in basso, l'immagine rimanga fisssa e scorra solo il testo
ho un'immagine di sfondo, la devo visualizzare per tutta la pagina estesa, senza ripetizioni, e che sia fissa, ovvero che quando scorro la pagina in basso, l'immagine rimanga fisssa e scorra solo il testo
vola come una farfalla, pungi come un'ape
Non e` possibile adattare un'immagine di sfondo (non con la versione CSS2 e con i browser attuali).
Occorre usare alcuni trucchi, tipo creare un'immagine piu` grande, facendo in modo che i bordi non abbiano contenuto significativo (in modo che possano venir tagliati); oppure dare anche un colore di sfondo uguale al colore dei bordi.
Invece per il posizionamento puoi usare:
background-position
E per non farla scorrere:
background-attachment: fixed;
(quest'ultimo mi risulta che non funzioni in IE6 e preced)
Se non vuoi che si ripeta:
background-repeat: no-repeat;
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
quindi devo modificare la grandezza dell'imagine di sfondo.. però se la faccio 800x600 quelli che c'hanno la risoluzione più alta la vedono tagliata no??? sarebbe più indicato eventualmente fare due versioni del sito? uno a 800x600 e un'altro a 1024Xnonsoquanto??
forse la soluzione più pulita potrebbe essere 1 unica versione del sito e tramite javascript e un lato server (PHP er mejoOriginariamente inviato da giozh
quindi devo modificare la grandezza dell'imagine di sfondo.. però se la faccio 800x600 quelli che c'hanno la risoluzione più alta la vedono tagliata no??? sarebbe più indicato eventualmente fare due versioni del sito? uno a 800x600 e un'altro a 1024Xnonsoquanto??) richiamare l'immagine corretta a seconda della risoluzione dello schermo...
hasta siempre comandante Guevara!
bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!
non c'avevo pensato... merci a tutti