Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Programma per fare Grafici oltre Excel

Salve a utti, ho la necessità di fare dei grafici, ma non con Excel che non mi permette una buona personalizzazione.
    Al momento devo fare un grafico a modello di istogramma dove la barra è divisa in tre sezione, devo poter aggiungere una nuova legenda e mostrare in cima alla barra dell'istogramma la somma numerica dei vari valori dei tre pezzi della barra... non so se mi spiego... cerco con uno schizzetto:

codice:
    somma: 20
     _____
    |   3   |
    |_____|
    |        |
    |        |
    |        |
    |        |
    |        |
    |  12   |
    |        |
    |        |
    |_____|
    |        |
    |   5   |
    |_____|
    Spero si capisca meglio... se mi sapete consigliare un programma, magari semplice da usare, mi fate un bel favore!

Grazie!

Esiste un programma che fa solo grafici e per l'appunto si chiama "Grapher" e lo fa la Golden Software. A dirti la verità, non è davvero intuitivo ma ti permette di fare un sacco di cose.

Ho visto su wikipedia ma dicono che sia solo per Mac... in ufficio uso Windows....
    Uno di intuitivo c'è? Non vorrei metterci ore per fare dei grafici decenti... se no mi cacciano

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Al momento devo fare un grafico a modello di istogramma dove la barra è divisa in tre sezione, devo poter aggiungere una nuova legenda e mostrare in cima alla barra dell'istogramma la somma numerica dei vari valori dei tre pezzi della barra...
    Se non ho capito male, quello che vuoi realizzare si chiama dendogramma.
    Vai qui: http://www.prodomosua.eu/ppage02.html
    Scaricati la componente Cluster.xla ed installala.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Grazie, ma non credo sia un dendogramma.... e non saprei come installare i file xla, non son riuscito... alla fine voglio fare come questo esempio:

Solo che le colonne maschi e femmine per ogni anno devono essere una sopra l'altra, continue... e sopra aggiungere la somma dei valori (es 5000 maschi e 3000 femmine devo scrivere la somma di 8000 sopra...) e aggiungere una mia legenda personale....
    Grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Una cosa del genere?
    Immagini allegate Immagini allegate
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Attenendomi all'esempio di darkkik se ti servono pure i totali all'interno dei tuoi grafici è sufficiente che usi delle caselle di testo.

All'interno del grafico crei la tua etichetta. A questo punto ti posizioni sulla barra della formula e scrivi ad esempio

=d4

Apparirà 8000 e ovviamente in caso di aggiornamento dei dati il valore dell'etichetta verrà modificato di conseguenza. Ripeti l'operazione per le varie barre.

Permessi di invio