Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Quanto mi conviene installare il Service Pack3 di WinXP?

Ho ricevuto tramite Windows update l'aggiornamento Windows XP Service Pack 3. siccome sul mio pc ho ancora il 2 mi chiedevo se mi conveniva installarlo tenendo conta che ho un pc:

processore: Intel(R) Pentium(R) M da 2.13 GHz
    ram: 504 RAM
    scheda di rete:Intel(R) PRO/100 VE Network Connetion
    Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connetion
    Hard disk: WDC WD600UE-22KVT0 (40 GByte)

con installati i programmi:

Avast Antivirus
    CCleaner
    eMule
    AD-Aware
    Firefox 3
    Nero 7 Premium
    WinRar
    Windows Live
    Blonsched Dev-C/C++
    VLC Mediaplayer

Questa domanda non ve la avrei ma fatta, ma il computer me lo hanno regalato e non ho potuto scegliere io i componenti, il pc è un portatile HP510, installato in dual bot con Linux Ubuntu.
    Non vorrei che qualche componente venisse danneggiato dal SP3 oppure diventi più lento,o che qualche programma non sia più compatibile.

Qualcuno ha installato il SP3 ed ha consigli da darmi?

Ti parlo per la mia esperienza, l'ho scaricato e installato il primo giorno che era disponibile in download dal sito Microsoft, non ho avuto nessun problema ne di installazione ne dopo, il pc è migliorato in velocità con gli applicativi office, nella loro apertura, so che ci sono delle patch correttive su alcune cose ma il pacchetto è sostanzialmente stabile, poi sicuramente se cerchi con google troverai centinaia di pareri opposti e di utenti che non riescono ad installarlo.

@ hell's bells puoi indicarmi le caratteristiche generali del tuo pc? tipo ram o frequenza del processore, così mi regolo meglio con 4gb di ram e un processore da 4ghz (esageraaato!)tutti i so sono veloci.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Fai attenzione alla versione da te posseduta di Internet Explorer.
    Ho letto che se si ha la 7, conviene disinstallarla prima di installare il SP3, per poi reinstallare IE7; questo perché -a quanto sembra- l'ultimo Service Pack porta con sé delle librerie vecchie del browser di casa Microsoft e che si vanno a sovrascrivere rispetto a quelle già presenti nel caso in cui vi è installato IE7, e ciò lo rende instabile.
    Anche io ho aderito al NoKappa

fatto up al SP3 su vari pc ed è filato tutto liscio
    Alberto is here

Originariamente inviato da Spaolithos
    Fai attenzione alla versione da te posseduta di Internet Explorer.
    Ho letto che se si ha la 7, conviene disinstallarla prima di installare il SP3, per poi reinstallare IE7; questo perché -a quanto sembra- l'ultimo Service Pack porta con sé delle librerie vecchie del browser di casa Microsoft e che si vanno a sovrascrivere rispetto a quelle già presenti nel caso in cui vi è installato IE7, e ciò lo rende instabile.
    Io ho installato il SP3 con internet explorer 7 installato ed è andato tutto a buon fine

Utente di HTML.it
    Ciao,

Se hai già sp2, installare sp3, non dovrebbe darti noie.
    Sp3 non modifica sostanzialmente xp sp2, se non in alcuni servizi di rete e di supporto per le nuove applicazioni internet, il resto sono solo patch di sicurezza.
    Se installi sp3, tramite windows update, ti installerà solo i componenti mancanti, mantenendo tutte le pach già scaricate, in caso di problemi irrisolvibili, puoi sempre disinstallarlo.

Ciao

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    installa tranquillamente il sp3. Non crea problemi e migliora la stabilità, ammesso che ce ne fosse bisogno, e migliora anche la velocità. Tutto il resto sono chiacchiere inutili
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio