Ragazzi vi spiego la situazione..ho praticamente questa interfaccia :
tramite questa una determinata persona sceglie il proprio nominativo dalla jtabbed sulla sinistra e poi va a colorare(secondo la legenda) i giorni che preferisce e i turni che preferisce (come si può vedere dalla figura)..ora il problema è questo..le informazioni inserite tramite l'interfaccia devo andarle a memorizzare in un file xml composto inizialmente in questo modo :
io nel file xml devo aggiungere un ulteriore tag che va sotto il nome <ArchivioPreferenzeGiorni> e all'interno di questo tag memorizzare i dati inseriti tramite l'interfaccia..e dovrebbe venire una cosa di questo tipo:
i problemi ora sn questi :
1)come faccio a creare tag di questo tipo per ogni singola persona che si trova nella tabbed? :
io in CodiceMedico dovrei scrivere il codice del medico corrispondente, ma nella tabbed ho solo il nome e cognome di ogni medico..l'unico modo per risalire al codice del medico è navigare l'albero nella sezione AnagraficaMedici e vedere il codice corrispondente a una determinata persona..tipo se scelgo "Nicola Giannuzzi" dalla jtabbed..l'unico modo per risalire al suo codice è accedere al file xml..andare nel tag "AnagraficaMedici" composto in questo modo :codice:<PreferenzeGiorni> <CodiceMedico>1111</CodiceMedico> <Giorno>Domenica</Giorno> <Priorita>1</Priorita> </PreferenzeGiorni>
però come si fa??cioè come faccio a confrontare il nome e cognome nella jtabbed con il nome e cognome di questo pezzo di xml?codice:<AnagraficaMedici> <Medico Codice="1114"> <Nome>Nicola</Nome> <Cognome>Giannuzzi</Cognome> </Medico> </AnagraficaMedici>

Rispondi quotando