Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Stranezza di indiciazzazione

Ciao a tutti,
    qualche anno fa ho realizzato un piccolo sito per un HOTEL.
    Il sito è completamente in flash.

L'altro giorno, facendo delle prove ho inserito il nome per esteso dell'HOTEL (tipo HOTEL PINCO PALLINO) e google me l'ha presentato al primo posto (NON COLLEGAMENTO SPONSORIZZATO!), però la descrizione non so come l'abbia "inventata".
    Infatti da nessuna parte c'è quella che viene pubblicata.
    Es:

HOTEL PINCO PALLINO
    Presenta l'hotel, le camere e ristorante, con tariffe, recapiti e modulo prenotazione.
    www...

Ho verificato nell'html che qualcuno l'abbia fatto, ma nulla, e nemmeno in flash.
    Sembra che qualcuno abbia inserito la descrizione a livello di "database" di google... bo?

Sapete dirmi? Sono curioso.
    Ciao e grazie

Il sito è per caso inserito in Dmoz?

Si, ma se non dici che sito come facciamo ad aiutarti?

Utente di HTML.it
    Esatto!
    Avete ragione, ho provato a cercare in DMOZ e li ho trovato la descrizione pari pari a quella di google.
    Bene, ma quindi una persona ha inserito "manualmente" in DMOZ il sito? O c'è un sistema automatico? E Google digerisce con gusto quella descrizione...

Io ho provato a "candidare" un sito in DMOZ, ma non è mai stato inserito.
    C'è qualche altro sistema?

Grazie e ciao

Al momento non saprei dire se Dmoz recupera dati anche "in autonomia"
    Quel che è certo è che la descrizione su esposta mi ha fatto subito sorgere il dubbio che potesse provenire da Dmoz; solo qualche simpatico editore di Dmoz può scrivere simili descrizioni....
    Quanto al fatto che Google la digerisca particolarmente bene credo che sia dovuto al fatto che è l'unica cosa che può digerire in mancanza del meta tag description. Poichè suppongo che tu non avessi inserito nessuna descrizione, giusto?

Mi sembra che a volte Google ed altri motori in assenza di descrizione introducano una parte del testo.

E' vero, a meno che il sito non sia presente in Dmoz, appunto. In quel caso Google andrà a cercare là una descrizione. Se poi consideriamo che il sito è completamente fatto in flash credo che Google avesse ben pochi testi a cui fare riferimanto.

Permessi di invio