Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Libero e Paypal

Utente di HTML.it

Libero e Paypal

Da un po' di tempo trovo quasi impossibile connettermi al sito di Paypal. L'attesa dura minuti, e poi esce il solito messaggio di Firefox che dice che il sito non risponde.
    Da ricerche fatte su alcuni gruppi di discussione sembra che la cosa sia vera solo per gli utenti della ADSL di Libero, come nel mio caso...

C'e' qualcuno che ha la mia stessa esperienza ?
    Esiste (magari) una soluzione ? (A parte quella di mandare a quel paese Libero... )

Grazie

-Frediano

Utente di HTML.it L'avatar di kisso

Io...

Io ho Infostrada...ma il sito paypall mi funziona perfettamente...e da sempre.
    Non credo che sia un problema della rete Infostrada.....
    Inoltre,sei in ULL con il gestore?
    L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....

Utente di HTML.it

Re: Io...

Originariamente inviato da kisso
    Io ho Infostrada...ma il sito paypall mi funziona perfettamente...e da sempre.
    Non credo che sia un problema della rete Infostrada.....
    Inoltre,sei in ULL con il gestore?
    Ahime', no... sto aspettando da secoli che arrivino anche qui... comunque ho un carrier non bassissimo 7104 kHz in download e 640 in upload. Normalmente il download da server veloci viaggia attorno ai 410 - 415 kBytes/sec.

Il problema ce l'ho solo con Paypal. Sporadicamente poi riesco a collegarmi, ma e' sempre una scommessa... boh

-Frediano

Utente di HTML.it L'avatar di kisso

Beh...

Il fatto che tu non sia in ULL...toglie di mezzo Infostrada...come causa del problema...che invece e' del tutto di Telecom....ma dovrebbe essere una cosa passeggera...se ti crea problemi solamente il sito di paypal.
    L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....

Ho appena provato da Libero e mi collego senza problemi. Peraltro io sono in ULL.
    Per capire meglio la questione potresti postare il risultato dei seguenti comandi DOS:
    ping www.paypal.com
    tracert www.paypal.com

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    E' inutile pingare server che non rispondono al ping...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da NetMassimo
    Ho appena provato da Libero e mi collego senza problemi. Peraltro io sono in ULL.
    Per capire meglio la questione potresti postare il risultato dei seguenti comandi DOS:
    ping www.paypal.com
    tracert www.paypal.com
    Andiamo male... ecco la cattura dello schermo DOS

C:\>ping www.paypal.com

Pinging www.paypal.com [64.4.241.33] with 32 bytes of data:

Request timed out.
    Request timed out.
    Request timed out.
    Request timed out.

Ping statistics for 64.4.241.33:
    Packets: Sent = 4, Received = 0, Lost = 4 (100% loss),

C:\>tracert www.paypal.com

Tracing route to www.paypal.com [64.4.241.33]
    over a maximum of 30 hops:

1 <1 ms <1 ms <1 ms mygateway1.ar7 [192.168.1.1]
    2 * * * Request timed out.
    3 * * * Request timed out.
    4 * * * Request timed out.
    5 * * * Request timed out.
    6 * * * Request timed out.
    7 * * * Request timed out.
    8 * * * Request timed out.
    9 * * * Request timed out.
    10
    E qui l'ho fermato io, tanto non serviva andare oltre.... per essere sicuri ho chiuso temporaneamente anche quel bastardo di ZoneAlarm che spesso si intromette dove non dovrebbe, ma non e' cambiato nulla...

Diagnosi ?

Grazie -Frediano

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    ripeto che quell' host è configurato per non rispondere al ping, per cui è un risultato del tutto normale.
    Prova magari a cambiare temporaneamente i dns e a configurare correttamente MTU sia sul pc che sul router: 1492 se usi PPPoE, 1500 se usi PPPoA.

Scemo io a non verificare la "pingabilità" del sito prima di consigliarti il test.
    Dal tracert sembra che il sito venga riconosciuto ma per qualche motivo la comunicazione con esso non riesca. Vediamo se seguendo il consiglio di Sunflower le cose migliorano.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sunflower
    ripeto che quell' host è configurato per non rispondere al ping, per cui è un risultato del tutto normale.
    Prova magari a cambiare temporaneamente i dns e a configurare correttamente MTU sia sul pc che sul router: 1492 se usi PPPoE, 1500 se usi PPPoA.
    Mah., credo che il DNS sia a posto, perche' se riesce a trasformare l'indirizzo simbolico in un indirizzo IP (Pinging www.paypal.com [64.4.241.33]), vuol dire che fa il suo mestiere.

L'MTU e' gia' come consigliato....

Ma quello che non capisco e' che certe volte si arriva abbastanza in fretta su Paypal. Altre volte assolutamente non si riesce, neppure insistendo per mezz'ora... E non credo sia un problema di load su Paypal, sarebbe assurdo avere un tale disservizio. Capisco un rallentamento, ma che per mezz'ora il sito sia irraggiungibile (almeno per me) non mi sembra imputabile a motivi di carico eccessivo del server...

Grazie comunque

-Frediano

Permessi di invio