Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Alice 7 Mega, questa sconosciuta

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, volevo proporre questo piccolo quesito a tutti gli utenti, magari qualcuno saprà rispondermi con qualcosa di concreto.

Allora la mia storia inizia l'8 luglio di quest'anno, chiamo il 187 e attivo una linea RTG + una linea adsl Alice 7mega, senza modem in comodato d'uso.

L'indomani il mio cellulare riceve un messaggio, la telecom italia mi informa di completare l'attivazione della linea telefonica, fatto! 10 minuti ed avevo il telefono attivo.

Aspetto per l'attivazione dell'ADSL, al giorno 17 luglio, ricevo un altro sms, la Telecom italia attivava la linea adsl, attacco il mio modem (un alice gate della pirelli, per capirci quello rotondo e schiacciato che al 187 risultava compatibile in quanto aggancia fino a 8 megabit in down e 1 megabit in up), e con mia grande meraviglia non funziona niente...
    chiamo il 187, la signorina mi dice che la mia linea non è attiva nonostante il messaggio, allora le dico che magari i loro terminali non si sono ancora aggiornati, smentisce tutto e riattacca, vabbè...

riprovo l'indomani, chiamo di nuovo il 187, le due operatrici con cui parlo mi dicono che la linea è attiva, attacco ancora il modem, niente!

Richiamo per l'ennesima volta il 187, comunicando il problema, l'operatore mi dice che mi farà richiamare da un tecnico (cosa mai successa).

L'indomani riprovo al 187, l'operatore mi comunica che c'è un guasto ed entro 2 giorni sarà tutto riparato, mi spiega che è un problema di centrale, che c'è un problema al doppino della centrale ecc ecc...

Cosa poso fare?!?!?!?!?!

Aiutatemi please!

Ciao, Giuseppe

aspettare... per ste cose telecom è un disastro... e spera che i tecnici non facciano altri danni...
    a me è successo che per sistemare l'adsl hanno "rotto" sia adsl che telefono

Aggiornamento :

L'adsl è attiva, funziona tuto, ma è lenta come un bradipo!!!!

La lentezza può dipendere dai filtri...

Non so cosa sia la linea RTG, ma se il modem è connesso alla presa telefonica, va messo un filtro adsl ad ogni presa.
    Viceversa la lentezza può dipendere da saturazione della rete.

Anche Spyware Terminator è "innocente": Errore 721 verificatosi anche senza di lui installato.

Permessi di invio