Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Galleria immagini aggiornabile dal cliente

Salve a tutti....

sto realizzando un sito in flash per un mio cliente e, trattandosi di un fotografo, mi ha chiesto se la galleria di immagini posso realizzarla in modo che lui successivamente abbia la possibilità di modificarla, aggiungendo o togliendo foto!

Ho visto che ci sono molte gallerie dinamiche (xml e Action Script), ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio. Anche utilizzando quelle che ho visto in giro mi rimane il problema che devo costruire una interfaccia molto semplice per il mio cliente in modo che possa operare sulla galleria.

Cosa mi consigliate di usare?
    Prestami le ali, o falco, sicché io, spaziando nei cieli, abbia ampia veduta!

Sicuramente se vuoi un risultato semplice per l'utente ma allo stesso tempo efficace devi affidarti a tecnologie server side come PHP od ASP.
    Io personalmente realizzo le gallery dinamiche con la parte di gestione in PHP e mySQL in maniera che tramite appositi script, una volta uploadata l'immagine, la pagina php pensa a creare il thumb, ridimensionare la versione grande, e scrivere i dati sul database in maniera da poterli organizzare in album, raccolte o quel che preferisci.
    Sicuramente cecando in rete troverai svariati script già fattio backoffice pre-costruiti sui quali iniziare il tuo lavoro !
    Buon lavoro
    - Kiko -
    .....vivi nel rispetto di chi vive nel rispetto degli altri ......

Grazie, Madbob...
    in effetti avevo già pensato a qualcosa di simile, avendo comunque dimestichezza con php e MySQL mi sarei diretto verso questa soluzione, anche se la calura estiva è un buon deterrente al mettersi davanti al monitor a sudare con gli script

Vediamo se trovo qualcosa da usare in rete, sperando in un colpo di cu...fortuna, che mi faccia risparmiare un pò di tempo e preservi la mia naturale ritensione idrica!!
    Prestami le ali, o falco, sicché io, spaziando nei cieli, abbia ampia veduta!

Permessi di invio