Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Hard Disk : da buttare o recuperabile ?

Salve ,

Ho un disco MaxTor S-ata da 160Giga 6G160PO (Super ata)
    Lo avevo partizionato precisamente in due parti, e dentro due sistemi operativi.

Dopo un di tempo mi sono incominciate delle cose strane,
    errori di accesso, e poi una lentezza sovrumana quasi al blocco (tipo 10 minuti per accedere a Windows)

Ho controllato gli errori con SeaTools, c'erano all'inizio e li ha corretti.

Il problema rimane

Allora ho reinstallato il sistema operativo di una partizione.
    Il problema sembrava scomparso.

E' ricomparso, ho eseguito SeaTools e c'erano altri errori all'inizio.Corretti.
    Allora ho fatto una bella formattazione a basso livello.
    Ho usato anche HDD REGENERATOR.

Ho ripartizionato in due il disco.
    Pensando che il problema magari fosse all'inizio del disco, ho installato il sistema operativo principale sulla seconda partizione.

Andava bene per 2 - 3 accensioni, la 4 non parte più niente si blocca tutto.
    ho eseguito SeaTools e mi ha RiTrovato degli errori ancora!
    Ma non li avevo corretti?

Come si fa a controllare se un HD va bene o meno?
    Quali strumenti vanno adoperati per recuperare il recuperabile?
    L'HD in questione è recuperabile o da buttare?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    A quanto pare è proprio un problema dell'HD. Non hai mai provato a installare solo un sistema operativo, per vedere che succede?
    Fabio

Non ho provato a installare un sistema su l'intero disco,

però ora sto provando ad installare l'OS ancora sulla seconda partizione.

Ho corretto i 158 errori con HDD REGENERATOR, sembra andar bene ma non mi fido tanto.

Se succede ancora qualcosa provo a fare un unica partizione e installo l'OS.

Thnx per il consiglio.

158 errori con un sistema appena creato penso che siano un po' troppi... Pensandoci, potresti provare anche con un sistema diverso, per vedere se non è un problema del cd di installazione.
    Fabio

e ma ho provato due sistemi operativi diversi, e i strani sintomi erano più o meno gli stessi.

Quando ho riformattato tutto la seconda volta, ho fatto due partizioni e sulla prima windows, ma dava errori e rallentamenti estremi.

Può essere magari un problema di eide , chesso, di comunicazione col Super Ata ?
    Nell'ide primario ho due hard disk questo come master e un altro maxtor come slave , ee lo slave funziona bene, però non è "super ata"
    Altrimenti penso sia proprio l'Hard Disk

Originariamente inviato da Raptusis
    e ma ho provato due sistemi operativi diversi, e i strani sintomi erano più o meno gli stessi.

Quando ho riformattato tutto la seconda volta, ho fatto due partizioni e sulla prima windows, ma dava errori e rallentamenti estremi.

Penso sia proprio l'Hard Disk
    A questo punto penso anche io che sia proprio l'HD, fai la prova di un solo sistema operativo. Prova anche a cambiare l'alimentatore, se già ne hai un'altro a disposizione.
    Fabio

mi hai fatto venire un dubbio sull'alimentazione :

400W per 2 hard disk , processore amd , scheda ati radeon x1650pro, un dvd rom, è sufficiente credo, no?
    Comunque per più di un mese nn ha dato problemi.

La potenza va bene, ma problemi possono sempre capitare...
    Fabio

Quando i 160 gb sata maxtor fanno così sono praticamente da buttare (ne ho cambiato 3 in un anno e mezzo e il quarto è mezzo morto ), ti consiglio di comprarne uno nuovo (costano intorno ai 40-50 euri ).
    Ps. S-Ata significa Serial-ata non Super Ata
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Originariamente inviato da soichiro
    Quando i 160 gb sata maxtor fanno così sono praticamente da buttare (ne ho cambiato 3 in un anno e mezzo e il quarto è mezzo morto ), ti consiglio di comprarne uno nuovo (costano intorno ai 40-50 euri ).
    Ps. S-Ata significa Serial-ata non Super Ata
    beh.. c'e' scritto... ATA ma è un SUPER ATA e non SERIAL-ATA che c'è anche una bella differenza fra i due
    Cioè è segnato ATA ma poi nelle caratteristiche c'è scritto SUPER ATA le prestazioni sono in pratica tipo l'Ultra Ata

Comunque lo sospettavo , guardando in giro fra i forum trovo molte persone che hanno problemi con i 160giga

Permessi di invio