Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Creare un launcher

Creare un launcher

Salve a tutti, prima di tutto vorrei sapere che linguaggio è questo:
    codice:
    :state=0:hudreset,hudx=50,hudy=10,hudimage=languagebank\english\gamecore\backdrops\basic\gamemenu.tga,hudname=title1,hudmake=display
    Poi, ho creato un gioco e avendo l'exe vorrei che esso sia eseguibile solo se prima eseguo un altro file (il launcher), vorrei sapere come si fa a fare in questo modo.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Manca il linguaggio di riferimento... in che linguaggio hai sviluppato il gioco?

Per il quesito sul "linguaggio" del comando che hai inserito, più che un linguaggio sembra una serie di inizializzazioni...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

ops, scusate, mi sembrava che questo non fosse un linguaggio! Grazie lo stesso comunque potete aiutarmi per il launcher? Vorrei farlo in C, C#, C++ o VisualBasic 6/8. Uno vale l'altro tanto devo solo capire come non fare eseguire il file se non eseguito dal launcher!

Originariamente inviato da xmattex
    ops, scusate, mi sembrava che questo non fosse un linguaggio! Grazie lo stesso comunque potete aiutarmi per il launcher? Vorrei farlo in C, C#, C++ o VisualBasic 6/8. Uno vale l'altro tanto devo solo capire come non fare eseguire il file se non eseguito dal launcher!
    No, forse non hai capito: per far sì che un programma (chiamiamolo PRG1) venga eseguito solo "dopo" un altro programma, è necessario modificare PRG1.
    Ora, se PRG1 (il programma che tu vuoi avviare tramite launcher) l'hai scritto tu, dicci con quale linguaggio l'hai scritto, così chi conosce quel linguaggio potrà vedere di aiutarti.

Che poi il louncher lo scrivi con un qualunque linguaggio è un altro discorso, ma prima è necessario modificare il programma da lanciare...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

non posso modificare quel file.
    Però se io lo mettessi in un archivio che si autoestrae ogni volta (il file rimane sempre dentro all'archivio, che si estrae ogni volta), non so se sono riuscito a spiegarmi.
    Praticamente mi faccio tutto per esempio in vb6 e poi quando arrivo all'ultima form mi si estrae quel file (si esegue quel file).

Non ho ben capito cosa c'entra un archivio autoestraente con l'esecuzione di un pogramma tramite launcher...
    Ad ogni modo, se non hai a disposizione i sorgenti di quel programma da lanciare, non potrai fare in modo che esso venga lanciato solo in conseguenza ad un launcher.

Se vuoi provare con una soluzione VB6 (posto che sia veramente un problema di programmazione), posta una nuova richiesta nel forum VB6.

Qui è inutile continuare, quindi chiudo.

Ciao.

Permessi di invio