Come mai non riesco a connettermi ad un database mysql presente su un server esterno da locale?
Come mai non riesco a connettermi ad un database mysql presente su un server esterno da locale?
Ovvero? Codice, errori che ti da?Originariamente inviato da costi31
![]()
Non mi esegue la connessione.
Io infatti scrivo:
mi dice cannot select DB, quindi non esegue il secondo comando mentre se testo la stessa pagina in remoto funziona alla perfezione.Codice PHP:
mysql_connect("$db_host", "$db_username", "$db_password")or die("cannot connect");
mysql_select_db("$db_name")or die("cannot select DB");
Probabilmente l'utente con cui ti connetti non ha i privilegi per accedere a quel DB dall'host con cui accedi.
Quindi non c'entra con qualcosa nel settaggio del server che ho installato in locale, magari qualche estensione da attivare per effettuare una connessione mysql a un db esterno?
Scusa, ma lui ti dice che non risponde o che non puoi connettersi al DB? Perché, se il DB server è impostato per accettare le connessioni dall'esterno, non dovrebbero esserci problemi di connessione. Piuttosto, devi settare i permessi dell'utente che hai in $db_username, per poter effettuare operazioni dall'host dove hai installato il sito.
Problema sistemato, il sito che ospita il mio database aveva cambiato server senza avvisarmi.
Ora funziona tutto.