Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

Problema Spazio tra div orizzontali (in conversione da tabella)

Sto facendo una conversine da tabelle a div, ora non so il perchè ma
    mi viene uno spazio di due tre pixel se affiaco orizzontalemnte due
    div.

Ci sono 2 immagini da 256 e 506 px
    Se imposto in headerdx il width a 503px l'mmagine mi viene con lo
    spazio se l'aumento anche di un pixel mi viene sotto, sono ore che lo
    guardo e non riesco a trovare il problema, ringrazio anticipatamente
    Ecco il link:
    http://qwertyuiop.altervista.org/

Ciao

Non so, io lo vedo corretti, ma hai provato a metterli entrambi con float:left;?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da artorius
    Non so, io lo vedo corretti, ma hai provato a metterli entrambi con float:left;?
    Con Ie6 e Firefox6 si vede una linea blu, ho seguito il tuo consiglio e la situazione è decisamente migliorata, però ora mi rimane sempre dello spazio nel div content (quello centrale) è evidenziato in blu, ho provato a fare la modifica come prima cambiando da
    div#content{margin-left: 203px;background-color: #fff}
    in
    div#content{ float:left; width: 559px; background-color: #fff}
    ma mi da sempre sta linea blu, sai da cosa può derivare?
    Intanto ti ringrazio per le dritte

dal fatto che il div id="navigation" è più grande dell'immagine di sfondo, e spinge il div content più a destra facendo vedere lo sfondo blu del container. Scricato Firebug per firefox e farai questa analisi molto più in fretta

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da artorius
    dal fatto che il div id="navigation" è più grande dell'immagine di sfondo, e spinge il div content più a destra facendo vedere lo sfondo blu del container. Scricato Firebug per firefox e farai questa analisi molto più in fretta
    Manco lo avevo notato, cmq visto che avevo qualche problemino ho scaricato dreamweaver e ho rifatto il tutto, ora grazie al tuo aiuto la conversione in tabelle è perfetta ;-)
    Ti posso chiedere ancora un aiuto, sai come devo fare per centrare il testo in un div con sfondo,se vai al solito link:

Puoi notare che la scritta verde sopra e quella bianca sotto si posizionano dove vogliono, io vorrei spostarle pixel per pixel dove voglio, ho provato con il padding ma in quella verde in alto non cambia nulla mentre quella in basso (copyright) mi sposta anche lo sfondo
    Tks

usa il line-height. Questo valore ti dice quant'è alta la linea e centra il testo in base a questa (verticalmente dico)

Utente di HTML.it
    Facendo così a me sposta anche l'impaginazione,sia su copyright (in basso) che mainmenu (la scritta in verdino):

beh, devi fare l'altezza del div = al line-height e togliere il padding

Utente di HTML.it
    Si forse mi sono spiegato male, io la volevo centrata rispetto alla grafica (ad esempio la scritta copyright al centro della parte grigia), non centrata rispetto al div con in sfondo l'immagine, in pratica vorrei poterla moverla liberamente all'interno del mio div di sfondo di pixel in pixel (sempre se sia possibile)
    Tks

beh, devi usare background-position allora:

background-position: 0px 0px; in alto a sinistra

background-position: -10px -10px; la sposta in alto di 10 px ed a sinistra di 10

background-position: 10px 10px; la sposta in basso di 10 px ed a destra di 10

Permessi di invio