Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Nel mio PC manca la Connessione alla rete locale (LAN). Come posso crearla?

Salve a tutti.

Oggi mi è capitata una cosa molto strana. Ho formattato Windows XP, e dopo ho reinstallato lo stesso sistema operativo. Fino a qui tutto bene!

Dopo i primi "giretti" per controllare che tutto fosse in ordine, ho deciso di provare la connessione ad internet. Avvio Explorer e noto con mio stupore che la connessione non è disponibile, e mi chiede di avviare una installazione guidata.

Avendo un Router (Sitecom WL-154 connesso tramite cavo LAN), ho pensato che la connessione dovesse essere sempre attiva... quindi mi sono spostato in "Connessioni di Rete", dove ho notato che la "Connessione alla rete locale (LAN)" mancava... insomma, la cartella è vuota! Dentro non c'è propio nulla!

Un pò preoccupato, ho iniziato a configurare la connessione di rete. Ho fatto questi passaggi:

- Creazione Guidata Nuova Connessione
    - Connessione ad Internet
    - Imposta Connessione Manualmente
    - Connessione a Banda Larga sempre Attiva
    - Fine

Solo che nonostante mi esca scritto che la connessione è configurata e funziona correttamente... innanzitutto non mi compare nessuna nuova connessione! Non compare nessuna Connessione alla rete locale (LAN) e continuo a non collegarmi su internet!

Adesso, sapendo che la Connessione alla rete locale (LAN) sia indispensabile, e che dovrebbe essere rilevata e installata direttamente dal pc quando rileva la scheda di rete (durante l'installazione di XP sono stati installati tutti i componenti di rete...) mi chiedo:

Come faccio a creare/installare una Connessione alla rete locale (LAN)?

Spero in un vostro aiuto! Un grazie anticipato a tutti coloro che riusciranno a darmi una mano in questa impresa! Spero solo che si possa fare qualcosa...

Re: Nel mio PC manca la Connessione alla rete locale (LAN). Come posso crearla?

Originariamente inviato da Checco64
    Salve a tutti.

Oggi mi è capitata una cosa molto strana. Ho formattato Windows XP, e dopo ho reinstallato lo stesso sistema operativo. Fino a qui tutto bene!

Dopo i primi "giretti" per controllare che tutto fosse in ordine, ho deciso di provare la connessione ad internet. Avvio Explorer e noto con mio stupore che la connessione non è disponibile, e mi chiede di avviare una installazione guidata.

Avendo un Router (Sitecom WL-154 connesso tramite cavo LAN), ho pensato che la connessione dovesse essere sempre attiva... quindi mi sono spostato in "Connessioni di Rete", dove ho notato che la "Connessione alla rete locale (LAN)" mancava... insomma, la cartella è vuota! Dentro non c'è propio nulla!

Un pò preoccupato, ho iniziato a configurare la connessione di rete. Ho fatto questi passaggi:

- Creazione Guidata Nuova Connessione
    - Connessione ad Internet
    - Imposta Connessione Manualmente
    - Connessione a Banda Larga sempre Attiva
    - Fine

Solo che nonostante mi esca scritto che la connessione è configurata e funziona correttamente... innanzitutto non mi compare nessuna nuova connessione! Non compare nessuna Connessione alla rete locale (LAN) e continuo a non collegarmi su internet!

Adesso, sapendo che la Connessione alla rete locale (LAN) sia indispensabile, e che dovrebbe essere rilevata e installata direttamente dal pc quando rileva la scheda di rete (durante l'installazione di XP sono stati installati tutti i componenti di rete...) mi chiedo:

Come faccio a creare/installare una Connessione alla rete locale (LAN)?

Spero in un vostro aiuto! Un grazie anticipato a tutti coloro che riusciranno a darmi una mano in questa impresa! Spero solo che si possa fare qualcosa...
    E' possibile che la tua skeda di rete nn sia riconosciuta da Windows,e quindi dovresti avere i driver della stessa, devi installarla,altrimenti nn riuscirai mai a connetterti tramite skeda di rete.Una volta installata dovresti trovarti nella cartella connesioni di rete l'icona di connessione alla rete lan.Vedi foto in allegato.
    Immagini allegate Immagini allegate

Forse hai dimenticato di installare i driver della porta ethernet.
    Quindi inserisci il cd della scheda madre e vedi che vi è una lista di driver tra cui quella della scheda di rete ethernet. clicca su di essa e partirà l'installazione.
    RedStar92 the best

Grazie Mille!

Veramente grazie ragazzi! La soluzione erano propio i driver! Io il solito scemo che non ci pensa mai

Dopo che ho inserito i driver è comparsa come nell'immagine la connesione ^^

Adesso però ho un altro problema... ma questa non è la sezione adatta!

Grazie ancora ragazzi, siete sempre i migliori

Permessi di invio