Originariamente inviato da Checco64
Salve a tutti.
Oggi mi è capitata una cosa molto strana. Ho formattato Windows XP, e dopo ho reinstallato lo stesso sistema operativo. Fino a qui tutto bene!
Dopo i primi "giretti" per controllare che tutto fosse in ordine, ho deciso di provare la connessione ad internet. Avvio Explorer e noto con mio stupore che la connessione non è disponibile, e mi chiede di avviare una installazione guidata.
Avendo un Router (Sitecom WL-154 connesso tramite cavo LAN), ho pensato che la connessione dovesse essere sempre attiva... quindi mi sono spostato in "Connessioni di Rete", dove ho notato che la "Connessione alla rete locale (LAN)" mancava... insomma, la cartella è vuota! Dentro non c'è propio nulla!
Un pò preoccupato, ho iniziato a configurare la connessione di rete. Ho fatto questi passaggi:
- Creazione Guidata Nuova Connessione
- Connessione ad Internet
- Imposta Connessione Manualmente
- Connessione a Banda Larga sempre Attiva
- Fine
Solo che nonostante mi esca scritto che la connessione è configurata e funziona correttamente... innanzitutto non mi compare nessuna nuova connessione! Non compare nessuna Connessione alla rete locale (LAN) e continuo a non collegarmi su internet!
Adesso, sapendo che la Connessione alla rete locale (LAN) sia indispensabile, e che dovrebbe essere rilevata e installata direttamente dal pc quando rileva la scheda di rete (durante l'installazione di XP sono stati installati tutti i componenti di rete...) mi chiedo:
Come faccio a creare/installare una Connessione alla rete locale (LAN)?
Spero in un vostro aiuto! Un grazie anticipato a tutti coloro che riusciranno a darmi una mano in questa impresa! Spero solo che si possa fare qualcosa...