ciao amicici
come posso fare per verificare se un'applicazione java è già aperta per impedire he possa essere riaperta?
Saluti
ciao amicici
come posso fare per verificare se un'applicazione java è già aperta per impedire he possa essere riaperta?
Saluti
....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.
-- Chi si accontenta non gode si illude --
metti un socket in ascolto su una porta all'avvio, e fai un controllo, cosi se lanci di nuovo l'app la trovi occupataOriginariamente inviato da hannibal/p
ciao amicici
Saluti
http://www.anobii.com/isalreadyinuse
dove lanciare l'applicazione su un server "delicato" non vorrei utilizzare nessuna porta che magari sara riutilizzata...
....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.
-- Chi si accontenta non gode si illude --
L'applicazione controllerà l'esistenza di un determinato file di lock.
Se non esiste lo crea aprendolo in scrittura e mantenendolo aperto.
Se il file esiste, prova a cancellarlo. A questo punto hai due possibilità:
1) Se il file si cancella, l'applicazione lo ricrea in scrittura e lo mantiene aperto
2) Se il file non si cancella, c'è già una copia dell'applicazione aperta.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza