Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Pulsante dentro movieclip

Ciao a tutti, vi scrivo per risolvere un problemino banale, immagino che per voi rispondermi sarà un gioco da ragazzi.

Ho messo un pulsante al frame 50 dentro un movieclip la cui istanza è chiamata "wa" che è stato caricato nel frame 2 dello stage, scena1.

Questo pulsante si chiama "indietro2" e vorrei usarlo per tornare al frame uno dello stage on release.

Io ho scritto:

indietro2.onRelease = function() {
    gotoAndPlay("scena1",1);
    }

ma purtroppo non funziona. Dove sbaglio?
    Grazie mille a chi vorrà rispondermi!

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    per caso c'è anche una istruzione del tipo:

mc.onRelease=function(){
    qualcosa
    }

Scusami, non ho capito!

hai qualche idea sul perchè se lo faccio nello stage il pulsante funziona mentre se sono dentro il movie clip no? Grazie

Lascia perdere la precedente domanda, mi sono accorta che non hai messo il percorso giusto del pulsante. Se il pulsante è dentro un movieclip, tu nel fotogramma della timeline principale devi scrivere:

wa.indietro2.onPress=function(){
    gotoAndPlay("scena1",1);
    }

Ciao ti ringrazio per la risposta!
    In effetti mettevo il codice all'interno di un livello del movieclip WA e non dello stage.

Anche provando nel mondo che mi hai consigliato, e specificando wa.indietro2 non mi funziona proprio il pulsante...

Forse è troppo disturbo, ma nel caso tu avessi preso a cuore il mio caso disperato ho messo uno zip con il .FLA in cui ho lasciato solo i frame e i movieclip che interessano la mia domanda.

Il pulsante back è dentro il movieclip "WA" della libreria, che viene caricato nel frame due.
    Troverai nello stage il codice.

Se hai qualche idea sul perchè non funziona mi tireresti via da un bell'impiccio!

Il file è qui:
    www.magocarciofo.it/pulsantemaledetto.zip

Ciao e grazie,
    Luca

purtroppo il file non mi funziona perchè io ho flash 8.
    Comunque c'è un caso in cui non funziona un pulsante inserito in un movieclip e qui ritorniamo alla domanda che ti ho fatto qualce post fa.
    Tu hai da qualche parte una istruzione del tipo:

wa.onPress=function(){
    bla bla
    }

(onPress oppure on release); insomma qualche istruzione legata al comportamento del movieclip wa. Perchè in caso affermativo l'istruzione relativa al pulsante non può funzionare.

no non è questo il caso ma grazie per avermelo detto!! Ho risolto associando l'azione direttamente sul pulsante e non in un livello a parte.
    Grazie mille per l'aiuto!!

Permessi di invio