Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

Form senza captcha e campo nascosto

Ciao a tutti,

stavo implementando un sistema di controllo Anti-SPAM che non prevede l'utilizzo del solito CAPTCHA visuale.

Tale meccanismo, citato diverse volte in rete, si basa sul meccanismo di creare un campo di input vuoto nella form interessata e di nasconderlo all'utente.

Viene poi effettuato un controllo lato server verificando che il campo sia rimasto effettivamente "BLANK" (quindi il modulo è stato inviato da un utente), oppure se invece è stato in qualche modo compilato (da qui il sospetto SPAMMING).

Avevo solo un dubbio, gli SPAMBOT leggono e compilano qualsiasi campo oppure tendono a privilegiare quelli con nomi specifici?

Mi spiego: ho dato il valore "foo" al NAME del campo e volevo assicurarmi che un input con tale name NON fosse ignorato dagli SPAMBOT altrimenti addio filtro.

E' palese che un name tipo "cognome", "e-mail", "url" sarebbe stato più "appetibile" ma il rischio è che si possa andare a sovrapporre a campi già esistenti.

Grazie mille in anticipo per ogni suggerimento o risposta.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    io punterei decisamente sul nome appetibile...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio