Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Come aprire una pagina PHP legata ad un DB quando l'utente clicca sul link

Salve,

sono un novizio e sto creando il mio sito WEB dinamico in PHP appoggiato ad un server MySQL. All'interno del mio sito sto creando un'area denominata FAQ, la quale conterrà delle sezioni (giardinaggio, agraria, botanica, orto, ecc.), per gestire le sezioni mi sono creato all'interno del DB una tabella con i campi ID e Sezione (questa tabella è stata salvata con il nome sezionifaq). Creando la pagina PHP, ho fatto in modo che accedendo alla pagina delle FAQ queste vengano elencate all'interno della barra laterale del mio sito in ordine crescente (su ogni voce in elenco è presente un collegamento ipertestuale).

Ogni sezionefaq contiene alcune faq per questo mi sono creato la tabella sottosezionifaq, la quale contiene i campi ID, Titolo, Descrizione e sezionefaq. Vorrei fare in modo che cliccando sulla voce laterale (corrispondente alla sezione desiderata dall'utente), nella sezione contenuto appaiano solamente le FAQ relative a quella sezione.

Come posso fare a realizzare questa cosa? Mi dareste una mano?

RIPETO: sono IPERNOVIZIO!!!!

Saluti e grazie a tutti
    LaP

Utente di HTML.it
    se ho capito bene, hai una tabella sezionifaq e questa è suddivisa in giardinaggio, agraria, botanica, orto, ecc.

Poi hai un altra tabella nella quale sono presenti le diverse voci. con un campo sezionifaq che richiama l'id della tabella precedente.

per estrarre i valori della prima tabella e creare i link avrai fatto una cosa del genere:

Codice PHP:
    $result mysql_query"select * from sezionifaq where 1" );

while ( 
    $riga mysql_fetch_result($result) ){
        echo 
    "<a href=\"pag.php?id="$riga['id'] ."\">"$riga['sezione'] ."</a>

in pratica fai la stessa cosa ma gli dai anche una condizione basandoti sul valore trasferito in GET dal link!

Codice PHP:
    $result mysql_query"select * from sottosezionifaq where sezionefaq = "$_GET['id'] );

while ( 
    $riga mysql_fetch_result($result) ){
    // qui poi ci metti quello che vuoi tu ^^

Ho provato ma non mi ha funzionato, per vedere se mi restuiva qualcosa il codice che te mi hai fornito (parlo del $_GET) ho provato a digitare questo:

echo "

".$_get['ID']."</p>";

ma non mi visualizza niente... questo mi fa pensare che non riesce a recuperare l'ID.

I nomi dei campi sono corretti e anche maiuscole e minuscole... come i nomi delle tabelle..

help me!!!
    LaP

Permessi di invio