Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: virtumonde - safeboot

virtumonde - safeboot

Buongiorno a tutti,
    io immagino che l'argomento sia già stato trattato, ma ho delle aggravanti.
    2 giorni fa, da quella cerebrolesa che sono, mi sono attaccata la rogna da sola con un clic sbagliato e finestre pubblicitarie a go-go...
    Spybot dice che è virtumonde, e ci sono quelle "simpatiche" dll nella cartella system32 di windows, impossibili da eliminare al volo e vabbè...
    La modalità provvisoria non funzionava, e dopo aver disattivato il ripristino di config, ho messo la spunta sul /SAFEBOOT di msconfig.
    E al riavvio.... basta! Non solo non si avvia in provvisoria, ma neanche windows normale e neppure l'ultima sicuramente funzionante.
    Mi sa che occorre intervenire sul bios, ma non saprei come fare.
    Qualche aiuto multiplo, sia per risolvere il boot che la pulizia?
    Sistema operativo xp sp2, eventualmente avevo salvato su chiavetta i log di hijackthis e prevx pochi minuti prima di impallarmi con il safeboot.
    Grazie se mi fate evitare di formattare.
    Fiammetta

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Nota: la metto in calce.. se hai linux in dual boot con xp non fare nulla di quanto scritto...

un tentativo potresti farlo ma non so se funziona.. al limite per ora fai una verifica

il file boot.ini in modalità normale dovrebbe contenere questo (fatta eccezione perdi un sistema ad avvio multiplo o per la versione di windows diversa):
    [boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

il tuo, impostato in modalità provvisoria, contiene:
    [boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect/safeboot:minimal

quello che potresti fare è usare la console di ripristino di windows (il cd di installazione): cambiando l'ordine di boot, avvii con il cd inserito e digiti R
    digitando bootcfg /list vedresti cosa contiene il tuo attuale boot.ini (occhio allo spazio..) e verificheresti quello che ho scritto sopra

a questo punto, ci sono 2 soluzioni:
    1) digiti bootcfg /default
    2) ti passiamo un boot.ini per Xp home o per Xp professional (a seconda di quale sia la versione installata) e vedere se lo riesci a trasferire al posto del tuo boot.ini

3) se vedi che il file è diverso, fermati.

ricorda che l'ordine di boot deve essere:

first = CD/DVD
    second = HD
    third = Floppy

fatto questo, non so se c 'è da modificare anche il registro o se si modifica automaticamente..
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Permessi di invio