Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Refresh di pagina con div

Salve a tutti ragazzi, sto realizzando un sito in Asp e Xhtml con l'uso dei CSS. Ho realizzato anche la parte relativa alla registrazione utenti e relativo accesso attraverso l'oggetto session. Tutto funziona, l'oggetto sessio è a posto. Ma ho un problema. Ho usato solo div nel mio sito il "top" contiene l'accesso al sito (ovvero accedi grazie alle credenziali messe nel top). Funziona certo ma tale parte dovrebbe aggiornarsi a collegamento effettuato, cambiando lo stato di collegamento in online, invece la sessione si apre ma il div top (che ho chiamato testata) rimane nello stato precedente. Premendo F5 si aggiorna e cambia lo stato ma mi aggiorna anche gli iframe tornando alla pagina iniziali. Come faccio a fare in modo che accedendo si possa aggiornare solo il div "testata" automanticamente lasciando il resto invariato? vi posto il codice

<CODICE>
    <html >
    <link href="formattazione.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    <head>
    <title>Retornamos al paìs</title>
    </head>
    <body ID=NODU >
    <div id= "pagina" align="center" style="overflow-x:hide;">

<div id ="testata" ><object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,0,0" width="550" height="166" id="top" align="middle">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="movie" value="top.swf" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="bgcolor" value="#ffffff" />
    <embed src="top.swf" quality="high" bgcolor="#ffffff" width="550" height="166" name="top" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </object>[img]100_1448.JPG[/img]

<%
    if Session("Username") <> "" then
    response.write("Hola "& Session("Username"))%>
    <form name="sali" action="logout.asp" method="post" target="iframe">
    <input type="submit" value="Logout" ><% if Session("Username") = "administrator" then
    response.Write(" " &" Tu pagina")
    else
    response.Write(" " &" Tu pagina")
    end if %></form>
    <%

else
    response.write("No accediste!!! Registrate o accede!<form name='acceso' action='login.asp' method='post' target='iframe'>Username <input type='text' name='user'> Password <input type='password' name='passwd' > <input type='submit' value='Login'></form>")
    end if
    %>
    </div>

<div id ="body" >
    <div id ="menu">
    <ul class="menu1"><p style="text-align:center">Menu</p>
    [*]Presentaciòn
    [*]La ultima
    [*]Acceso al sito
    [*]Lista despachantes aduana
    [*]Como hacer la mudanza
    [*]Comentà vos tambièn
    [*]NuestrosContactos
    [/list]
    </div>
    <div id = "corpo"><iframe scrolling="yes" class="menu2" name="iframe" src="paresentacion.htm" align="left" width="585px" height="800px" frameborder="0" marginheight="0" marginwidth="0" style="margin-left:2px;" </iframe></div>
    </div>
    </div>
    </body>
    </html>
    <CODICE>
    la parte in neretto è quella interessata ovvero il div testata

GRAZIE mille anticipatamente
    Ciaoo

mettici un if, se la session è settata allora stampi lo stato online, altrimenti quello ofline
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    l'ho fatto (gurdando la parte in negretto del codice si nota) il problema che accedo ma lui mi manda su un iframe...quindi la testata rimane nello stato vecchio...perchè appunto si aggiorna solo l'iframe...voglio che si aggiorni anche il div dove è presente l'accesso capit?

Originariamente inviato da drblis
    l'ho fatto (gurdando la parte in negretto del codice si nota) il problema che accedo ma lui mi manda su un iframe...quindi la testata rimane nello stato vecchio...perchè appunto si aggiorna solo l'iframe...voglio che si aggiorni anche il div dove è presente l'accesso capit?
    o fai il refresh del parent del frame via javascript, o sempre via javascript stampi nel parent del iframe (dove c'è la testata per capirci) lo stato online/offline. Cmq, asp c'entra poco in questo.

Utente di HTML.it
    scusami davvero ma non ho capito molto...cosa intendi?

Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    mi sa tanto che se non vuoi aggiornare la pagina intera ma solo il contenuto del tuo div devi usare il sistema asincrono... rivolgersi al signor AJAX.
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Utente di HTML.it
    avevo letto qualcosa...pensavo ci fosse un alternativa...sapreste darmi una dittra su ciò? un aiutino ad implementarlo??grazie davvero per la disponibilità

codice:
    <script language="javascript">
    window.parent.location.href=window.parent.location.href
    </script>
    lanciato nell'iframe dovrebbe refreshare il parent dell'iframe. a quel punto essendoci istanziata la sessione lo status del div dovrebbe cambiare (Se hai fatto tutto bene)

per il resto devi rivolgerti ai javascriptisti

Utente di HTML.it
    grazie mille!!!!!provo!!!

Permessi di invio