Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    n0nn4
    Guest

Pagine ASP , non partono

Salve a tutti ,,
    è una mattina intera che giro per cercare di risolvere un problema ma non trovo la soluzione.
    Questo è il punto ; allora:
    So' che per fare in modo che una pagina ASP venga mandata in esecuzione correttamente, bisogna che il pc sia munito di un IIS in moda tale da eseguire il codice VBscript, o Javascript.
    Quindi ho installato da ...pannello di controllo->installazzione applicazione>installazione componenti di windows,,, l'IIS , dato che il mio pc ha come O.S. windows xp service pack 2
    mi ha installato l'IIS versione 5.1
    Fino ad ora tutto ok.
    Ora non so piu cosa fare;ho creato una pagina asp con codice vbScript , ma quando la mando in esecuzione invece di far partire la pagina mi dice Apri o Salva,,, se faccio Apri , me lo apre da solo automaticamente con microsoft visual interdev 6.0.
    Come faccio a fare in modo che la pagina parta correttamente al fine di far eseguire lo script????
    chiedo cortesemente un'aiuto

Metti la tua pagina asp dentro C:\inetbub\wwwroot\
    e apri il browser e richiamala in questo modo:
    localhost/tuapagina.asp
    dove al posto di tuapagina.asp metterai il vero nome della pagina da richiamare.

n0nn4
    Guest
    grazie ho risolto thx.
    Xro ora stoa vendo un nuovo problema,,
    Riguarda nell'inserire i dati in und atabase di access dis eguito metto il codice nelle 2 versioni provate

1° versione con update
    sql = "UPDATE Agenzie Set Provincia='Provincia', n°Dipendenti= 'Dipendenti' ,n°Offerte='Offerte' ,id_Post='Posta' ,post_Elett='Elettronica',Tel='Tel'"
    ConnessioneDB.Execute(sql)

2°Versione con insert into
    sql = "INSERT INTO Agenzie (Provincia,n°Dipendenti,n°Offerte,id_Post,post_Ele tt,Tel) Values ('" & Provincia & "','" & Dipendenti & "','" & Offerte & "','" & Posta & "','" & Elettronica & "','" & Tel & "')"

l'errore generato è lo stesso
    Tipo di errore:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile.
    /inserimento1.asp, line 27
    la linea 27 è quella con "ConnessioneDB.Execute(sql)"

Evidentemente ho esegui il codice (conn.execute) o apri un recordset (.open) con permessi insufficienti...
    prova " ... ,3,3"
    Grazie sempre di tutto!!!
    Alberto

n0nn4
    Guest
    Metto qui di seguito il codice ASP
    Da notare che il settaggio della connessione e l'apertura della stessa è identica a quella di altri presente in altri post :P
    Eppure l'errore che mi dà è sempre quello :
    Tipo di errore:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile.
    /inserimento1.asp, line 25

<% Dim ConnessioneDB,rsTabella,sql,txtTelefono,Provincia, Dipendenti,Offerte,Posta,Elettronica,Tel

SET ConnessioneDB = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    ConnessioneDB.OPEN " DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=C:\inetpub\wwwroot\Archivio.mdb"

Provincia=Request.Form("txtProvincia")
    Dipendenti=Request.Form("txtNDipendenti")
    Offerte=Request.Form("txtNOfferte")
    Posta=Request.Form("txtIPostale")
    Elettronica=Request.Form("txtIPElett")
    Tel=Request.Form("txtTelefono")

sql = "UPDATE Agenzie Set Provincia='Provincia', n°Dipendenti= 'Dipendenti' ,n°Offerte='Offerte' ,id_Post='Posta' ,post_Elett='Elettronica',Tel='Tel'"

rsTabella.Close
    set rsTabella = Nothing
    ConnessioneDB.Close
    set ConnessioneDB = Nothing

Response.Redirect"Sezione2.htm"

%>

n0nn4
    Guest
    mi sono messo a cerca e ho capito che è un problema di diritti di lettura e scrittura:
    (IUSR_nomepc le autorizzazioni di lettura/scrittura alla cartella )
    però nella proprietà della cartella non trovo la sezione in cui poi aggiungerci questo IUSR_nomepc e impostarci i diritti hel plz

Scusate ...errore...

cmq...
    recordset.open, dati di connessione, 3, 3

da te i "3 ,3 " mancano e quelli di default NON sono aggiornabili...

Grazie sempre di tutto!!!
    Alberto

Permessi di invio