Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Linksys wrt54gl e pap2t - non sento interlocutore

Innanzitutto un saluto a tutti.
    Da poco tempo mi sono avvicinato al mondo VoIP e francamente credevo fosse un pò più semplice, ma grazie all'aiuto di questo ed altri forum sono riuscito a combinare qualcosa:
    Ho un account su LIV, su cui ho registrato diversi provider per le chiamate in entrata e uscita, il famoso PAP2T dietro il WRT54GL e il tutto dietro il poco simpatico Pirelli Tiscali Voce (no wifi).
    Il problema è il seguente: se uso il WRT54GL come access point e lascio il Pirelli a far da router tutto funziona egregiamente. Se invece collego il Pirelli alla porta WAN del WRT54GL e quindi consento a quest'ultimo di fare da router (il Pirelli fa solo da ATA per la voce di tiscali e da modem), sorgono i problemi. Inizialmente il PAP2 non si registra a LIV, allora apro sul router la porta 5061 (nonostante il PAP2 sia configurato con un server stun) e LIV si registra, il telefono fa e riceve telefonate, ma non sento l'interlocutore, mentre lui sente me. Ho provato ad aprire tutte le porte possibili, a disabilitare il firewall del WRT54GL, ma niente, non ne vengo a capo. Insomma è come se ci fosse qualche problema dei dati in entrata... anche se tutte le funzionalità legate ad internet vanno perfettamente...

La mia configurazione è la seguente:

Pirelli: DHCP disabilitato, IP 192.168.1.1

WRT54GL : IP 192.168.2.1, DHCP abilitato, lato WAN configurato per gestire Internet (che riceve dal Pirelli)

PAP2T : Account LIV su porta 5061, stunserver "stun2.voip.eutelia.it"

Mi chiederete perchè non utilizzare il WRT54GL solo come AP e risolvere il tutto...semplice, vorrei poterlo sfruttare pienamente, ad esempio per avere un buon firewall o per il servizio DNS, controllo remoto...

Vi prego aiutatemi, sono giunto a un vicolo cieco.

Grazie a tutti e complimenti per l'ottimo forum

non conosco molto bene il Pirelli e il WRT54GL ma.. io ho risolto qualche piccolo problema con il mio WRT54GLS installando il firmware DD-WRT.. tu hai il firmware originale sul tuo Linksys?

ciao
    Paolo

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    togli lo stun vai in advanced settings e attiva il NAT e NAT keep alive

Permessi di invio