Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Eliminare i propri dati per vendere il pc

Salve a tutti! Io devo vendere il mio pc, ma non so se ne formattare o no.. c'è un altro modo x eliminare i registri ke nn servono a niente,...? Togliendo tutti i miei dati personali.
    grazie

Secondo me in questo caso la cosa migliore da fare e formattare il pc così da venderlo senza dati personali e con il registro pulito

Utente di HTML.it L'avatar di luck
    Assolutamente formattare formattare formattare!
    neanche del cd di ripristino di fabbrica c'è da fidarsi, alle volte...

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da luck
    Assolutamente formattare formattare formattare!
    neanche del cd di ripristino di fabbrica c'è da fidarsi, alle volte...
    Aggiungo che è ancora meglio eliminare e ricreare la partizione prima di formattare.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Non sto a consigliarti la formattazione a basso livello, ma fai almeno la lenta che consente di fare l'installazione di XP. I tuoi dati non saranno disponibili e non ci rimetterai tempo.
    Fabio

Ciao,formattare sicuramente,come dipende un pò da te...dal grado di sicurezza con cui vuoi eliminare i dati e dal tempo che vuoi metterci...
    Vedi la formattazione di Windows (sia quella veloce,che quella completa) in realtà non cancella i dati,li rende soltanto invisibili al SO:basta un buon programma di recupero dati, come ad es. GetDataBack,e si recuperano facilmente.
    Partendo dal presupposto che un sistema sicuro al 100% non esiste(almeno io non lo conosco,se non quello di distruggere l'HDD stesso,ma in molti pezzi!!!) ci sono alcuni metodi considerati molto sicuri,2 su tutti:quello di Gutmann che effettua 35 passate(richiede parecchie ore) o l'algoritmo di Scheiner in 7 passate,2 numeriche e le altre 5 formate una sequenza crittografica pseudo-casuale.
    Esiste un programma open source chiamato DBan che supporta tutti i principali formati di cancellazione sicura dei dati (i 2 sopracitati oltre ad altri standard di diversi paesi);se hai voglia di scaricartelo e lasciare acceso il computer "quache" ora...puoi creare sia un CD avviabile,che farlo partire da USB...successivamente reinstalli il SO e puoi vendere il tuo pc tranquillamente!!!Spero di esserti stato d'aiuto!!!

Permessi di invio