Salve a tutti! Io devo vendere il mio pc, ma non so se ne formattare o no.. c'è un altro modo x eliminare i registri ke nn servono a niente,...? Togliendo tutti i miei dati personali.
grazie
Salve a tutti! Io devo vendere il mio pc, ma non so se ne formattare o no.. c'è un altro modo x eliminare i registri ke nn servono a niente,...? Togliendo tutti i miei dati personali.
grazie
Secondo me in questo caso la cosa migliore da fare e formattare il pc così da venderlo senza dati personali e con il registro pulito
Assolutamente formattare formattare formattare!
neanche del cd di ripristino di fabbrica c'è da fidarsi, alle volte...
Aggiungo che è ancora meglio eliminare e ricreare la partizione prima di formattare.Originariamente inviato da luck
Assolutamente formattare formattare formattare!
neanche del cd di ripristino di fabbrica c'è da fidarsi, alle volte...
Non sto a consigliarti la formattazione a basso livello, ma fai almeno la lenta che consente di fare l'installazione di XP. I tuoi dati non saranno disponibili e non ci rimetterai tempo.
Fabio
Ciao,formattare sicuramente,come dipende un pò da te...dal grado di sicurezza con cui vuoi eliminare i dati e dal tempo che vuoi metterci...
Vedi la formattazione di Windows (sia quella veloce,che quella completa) in realtà non cancella i dati,li rende soltanto invisibili al SO:basta un buon programma di recupero dati, come ad es. GetDataBack,e si recuperano facilmente.
Partendo dal presupposto che un sistema sicuro al 100% non esiste(almeno io non lo conosco,se non quello di distruggere l'HDD stesso,ma in molti pezzi!!!) ci sono alcuni metodi considerati molto sicuri,2 su tutti:quello di Gutmann che effettua 35 passate(richiede parecchie ore) o l'algoritmo di Scheiner in 7 passate,2 numeriche e le altre 5 formate una sequenza crittografica pseudo-casuale.
Esiste un programma open source chiamato DBan che supporta tutti i principali formati di cancellazione sicura dei dati (i 2 sopracitati oltre ad altri standard di diversi paesi);se hai voglia di scaricartelo e lasciare acceso il computer "quache" ora...puoi creare sia un CD avviabile,che farlo partire da USB...successivamente reinstalli il SO e puoi vendere il tuo pc tranquillamente!!!Spero di esserti stato d'aiuto!!!