Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

creare javascript per sito con il quale utilizzare un preventivatore finanziario onli

saalve a tutti dovrei creare per un amico un modluo javascript che consenta di calcolare dei tassi per preventivi

(non inserisco un link con un esempio perke potrebbe essere spam)

qualkuno mi puo aiutare a ricavare proprio quello ddi cui parlo io o a crearne uno?

(e abbastanza esplicativo ora il titolo?? ci vuole anche pure un po di elasticita)

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non sono certo di aver capito cosa ti serve... intanto vedi questo: http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=mutu%2A

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

a me serve qualkosa di questo tipo

http://www.tassofisso.com/preventivo.php

perke mi serve la funzione mail

Originariamente inviato da mimmozzo18
    a me serve qualkosa di questo tipo

http://www.tassofisso.com/preventivo.php

perke mi serve la funzione mail
    Per farlo con solo html (il javascript non serve) devi affidarti alla disponibilita' sul pc dell'utente di un client di posta correttamente configurato... altrimenti ti occorre utilizzare un linguaggio lato server.

Chiarisci meglio se ti serve un semplice form per inviare i dati (e in questo caso ti occorre un linguaggio lato server per riceverli e memorizzarli), oppure un form che ti invii una mail (vedi annotazioni in premessa), o qualcosa che non ho capito.

ciao

mi serve un preventivatore esattament euguale a questo che con l'unica differenza che i dati che invia li invia a me e cmq che dia una risposta immediata a colui che me li rikiede cioe

il cliente lo compila a skermo gia esce il risultato, pero a me deve arrivare un email con i suoi dati e il tipo dipreventivo richiesto

qualke notizia?
    Per quanto riguarda il form e la mail ti ho gia' detto, per il risultato... ma quale risultato? quel form che hai indicato non ne fornisce alcuno e poi... cosa vorresti dicesse? introduci l'importo, la rata e la durata... al massimo potrebbe dire se le cifre indicate sono plausibili o pura fantasia

ciao

ps: non mi risulta che in italiano la k abbia sostituito qualcos'altro... ed io, come tanti altri obsoleti, provo un po' di difficolta' a capire, oltre a tanto fastidio a veder martoriata la lingua... (lo so, sono problemi miei, ma lo dico lo stesso, sappilo se non vedrai altri miei interventi)

scusa

a me serve una interfaccia come quella che a me salvi l'idirizzo email di chi lo oper poiche il campo e obbligatorio, ma a video mostri immeditatamente i risultati del calcolo della rata

scusa

a me serve una interfaccia come quella che a me salvi l'idirizzo email di chi lo oper poiche il campo e obbligatorio, ma a video mostri immeditatamente i risultati del calcolo della rata
    1 - per fare l'interfaccia non ti serve il javascript, e' sufficiente l'HTML, il javascript serve se vuoi eventualmente controllare la validita' dei valori introdotti;
    2 - per inviare la mail ti ho gia' detto;
    3 - per memorizzare l'indirizzo mail dell'utente non serve il javascript, ti occorre un linguaggio lato server (come gia' detto);
    4 - non mi pare (come gia' detto) che ci siano calcoli da fare... l'utente indica tutto... eventualmente se vuoi il calcolo prima dell'invio rileggi la mia prima risposta.

Renditi conto che il problema, tralasciando il fatto che non e' chiaro quello che vuoi, abbraccia diversi linguaggi e competenze... nulla di complicato ma e' meglio prima che tu ti faccia un flow dell'applicazione per precisare cosa ti occorre.

ciao

Permessi di invio