Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

div: alleggeriscono la pagina ?!?

ciao a tutti, questo è il mio primo post ed inizio subito con una bella domandina XD

ho senito dire che i div di css alleggeriscono e velocizzano il caricamento della pagina html, ora mi è sorto un dubbio:

- se creo una pagina in html inserendo div css, e poi il testo lo inserisco con dreamweaver, la pagina rimane leggera cmq vero?
    cioè il div lo creo normalmente con il wordpad e faccio il colegamento al css per fare i div, ma poi il testo posso aggiungerlo pure con dreamweaver vero? non cambia niente?

se usi dreamweaver puoi fare direttamente tutto da li, salvi un file con estensione .css e usi dreamweaver come editor

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Comunque, ad essere pignoli, non sono i div che alleggeriscono la pagina, ma l'eliminazione di tutto il codice inutile e delle formattazioni che vengono portate nel CSS.

I div non sono css, sono tag html che poi gestisci con i CSS come qualsiasi altro tag.
    Tieni inoltre presente che un foglio di stile viene caricato in cache una sola volta all'inizio, e poi vengono spedite solo le pagine html, che meno codice hanno, più leggere e veloci sono.

Per esempio, per staccare due paragrafi

... </p> non serve inserire tanti
    ma lavorare con il margin, top o bottom.
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Permessi di invio