Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Dubh

My811 toolbar e problemi all'avvio

Ciao a tutti,
    prima di postare qui ho provato con diversi programmi, ma non c'è niente da fare. Da alcuni giorni il mio portatile (Compaq) con su Vista all'avvio si inchioda appena si vede il desktop normale con le cartelle (non si muove neanche più il mouse ed è impossibile vedere il taskmanager). Non ho installato nessun aggiornamento o programma ultimamente che possa aver dato questo problema.

In modalità provvisoria, con tutti i programmi di scansione aggiornati, ho scannerizzato pi inizialmente con lavasoft, spybot s&d ed ewido. Poi ho fatto un giro di Hijackthis e dal sito sembra non risultare niente di infetto.
    Su Spybot però trova sempre un My811.toolbar che non riesco ad eliminare neanche come admin perchè mi dice che il file è attualmente in uso nel sistema e che verrà eseguita la scansione una volta riavviato. Ogni volta la stessa storia. Non so se può essere collegato al malfunzionamento del portatile (è inutilizzabile ora come ora), ma penso di sì, o comunque vorrei togliere sta schifezza.

In modalità provvisoria con rete comunque il portatile funziona bene, potrebbe essere qualche servizio che si attiva con l'avvio normale?
    Grazie a tutti, ne ho veramente bisogno perchè tra pochi giorni torno nell'altra città e il portatile mi serve per lavoro

Nessuno sa come si estirpa questo my811?

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ciao... scusa..

scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). Te lo dico perchè, dovesse essere segnalato dall'antivirus (che non hai disattivato, come da indicazione), almeno sai il motivo. La procedura postata è sicura.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Ti ringrazio per la procedura che noto consigli a tutti con una pazienza infinita!
    Ecco il link:

http://www.savefile.com/files/1726736

Già che c'ero ho fatto lo scan ads di Hijackthis... ne ha trovati un bel po'. Spero di risolvere!

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    suppongo tu abbia già provato a rimuoverla da installazione applicazioni.
    spybot dovrebbe riconoscerla, hai provato a disattivare l'UAC di Vista e ad eseguirlo come amministratore?
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

In "Installazione applicazioni" non risulta. Ho disattivato l'UAC di Vista ma mi dice sempre la stessa cosa. L'ho rivoltato come un calzino, ma con Spybot esce sempre quel maledetto My811.toolbar e quando gli dico di correggere i problemi selezionati ecco la finestrella di avviso:

"Alcuni problemi non possono essere corretti; il motivo potrebbe risiedere nel fatto che i file interessati sono ancora caricati in memoria. Ciò potrebbe essere corretto con un riavvio. Eseguire automaticamente Spybot S&D al successivo riavvio del sistema?"

Gli dico ok, fa di nuovo la scansione come previsto e poi siamo di nuovo da capo.

Ho anche cercato un tool specifico di rimozione di questo my811 ma non lo trovo. A questo punto comunque penso che sia questo che dà fastidio al portatile, non altro.

Prova in questo modo, disabilita UAC, poi vai in modalità provvisoria, quella piu' semplice, senza i servizi di rete, controlla nel task manger se hai un processo attivo con il nome my811, se c'e' interrompilo, poi lancia la scansione di spybot, esegui spybot cliccando con il destro e scegli "esegui come amministratore". Poi dovresti leggere i files che spybot ti segnala in avvio come infetti o che cosa ti segnala di preciso e postarlo.

Permessi di invio