Ciao, volevo creare un preloading che caricasse tutte le foto presenti in una cartella, in modo che fossero disponibili ad altri script presenti nella mia pagina.
Ho quindi trovato un javascript e l'ho modificato con PHP, in modo che costruisse l'array con i nomi delle foto.
Vi chiedo: visto che le immagini nello script originale venivano mostrate in uno slideshow, cosa devo eliminare da questo script, in modo che carichi solamente le pagine nella cache del client?
grazie
codice:<script language="JavaScript" type="text/JavaScript"> // Set slideShowSpeed (milliseconds) var slideShowSpeed = 5000 // Duration of crossfade (seconds) var crossFadeDuration = 3 // Specify the image files var Pic = new Array() // don't touch this // to add more images, just continue // the pattern, adding to the array below <? $absolute_path = "images"; $dir = opendir($absolute_path); $f=array(); while($file = readdir($dir)) if (($file != "..") and ($file != ".")) $f[]=$file; unset($file,$dir); sort($f); $i = 0; foreach($f as $file) echo "Pic[$i] = '$file'\n"; $i++; ?> var t var j = 0 var p = Pic.length var preLoad = new Array() for (i = 0; i < p; i++){ preLoad[i] = new Image() preLoad[i].src = Pic[i] } function runSlideShow(){ if (document.all){ document.images.SlideShow.style.filter="blendTrans(duration=2)" document.images.SlideShow.style.filter="blendTrans(duration=crossFadeDuration)" document.images.SlideShow.filters.blendTrans.Apply() } document.images.SlideShow.src = preLoad[j].src if (document.all){ document.images.SlideShow.filters.blendTrans.Play() } j = j + 1 if (j > (p-1)) j=0 t = setTimeout('runSlideShow()', slideShowSpeed) } </script>

Rispondi quotando